L’Inps pubblica le regole per chi fa denuncia i colleghi

L’Inps pubblica le regole per chi fa denuncia i colleghi

Loading

L’Inps ha pubblicato le linee guida sul whistleblowing, dopo le novità introdotte dalle legge del novembre scorso, a tutela del lavoratore che segnala un’infrazione compiuta da colleghi o dirigenti. L’istituto ha aperto una casella di posta elettronica ad hoc, mettendo a disposizione un modulo standard.

«Il dipendente che intenda segnalare condotte illecite, di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio rapporto di servizio con l’Istituto, può rappresentare l’illecito al Responsabile della prevenzione, della corruzione e della trasparenza», spiega l’Inps in una circolare a firma della direttrice generale Gabriella Di Michele. L’alert, conclude, deve viaggiare sullo specifico «modulo per la segnalazione di condotte illecite» rinvenibile nella pagina Intranet.

FONTE: IL MANIFESTO



Related Articles

A Davos Xi Jinping spiega l’idea cinese di globalizzazione

Loading

Storico discorso del presidente cinese. Per la Cina si tratta della chiusura di un ciclo e dell’inizio di una nuova epoca

Statali in corteo a Roma, storie dal serpentone tricolore

Loading

Il corteo dei Pubblici. Manifestanti equamente divisi: rosso Cgil, bianco Cisl, blu Uil. Piazza del Popolo gremita. Sfilano i precari di coop, cliniche e scuole. I travet ministeriali sono mosche bianche. Bissato il successo del 25 ottobre. Il sole sorride ancora al sindacato. E tra i lavoratori la voglia di «sciopero» è forte

MPS. Così si è svuotata la cassaforte, in 6 anni bruciati 15 miliardi

Loading

SIENA — «In sei anni, tra il primo gennaio 2006 e il 31 dicembre 2011, Banca Monte dei Paschi ha distrutto valore per gli azionisti pari ad oltre 15 miliardi. Una fortuna. Quanto Imu per la prima casa e Monti Bond moltiplicato per due».

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment