Roma, Tiburtino III si mobilita contro fascisti e menzogne dei razzisti

Roma, Tiburtino III si mobilita contro fascisti e menzogne dei razzisti

Loading

Gli antifascisti hanno impedito lo svolgimento del consiglio municipale convocato dai Cinque Stelle su sollecitazione di Casa Pound a partire dalle menzogne diffuse sull’aggressione di un rifugiato eritreo nei pressi di un centro di accoglienza in via del Frantoio. E rilanciano: “Sabato corteo”

Il consiglio municipale straordinario sulle menzogne sul caso del rifugiato eritreo aggredito davanti a un centro di accoglienza nel quartiere Tiburtino III eri è stato annullato. Era stato convocato dal Movimento 5 Stelle che ha la presidenza del IV municipio. La presenza degli attivisti anti-fascisti ha impedito che le istituzioni cedessero a Casa Pound che intendeva presidiare il consiglio. Gli antifascisti si sono scontrati con l’«estrema destra», ma sono stati allontanati da un cordone di polizia . «Quanto accaduto oggi è responsabilità di tutte le forze politiche, M5S , PD, Forza Italia e Fratelli d’Italia . Hanno convocato un consiglio sulle menzogne invece di soffermarsi sui problemi del quartiere: case popolari, servizi sociali». Sabato 16 è annunciato un corteo antifascista. Stretto all’angolo, il Campidoglio ha giocato con la tesi degli «opposti estremismi». L’assessore allo sport Frongia ha respinto le accuse di aver favorito gli attivisti di estrema destra, consentendo l’ingresso in aula. «Un comportamento indegno – sostiene Gianluca Peciola (Ex Sel in Campidoglio)- M5S ha lasciato fuori i cittadini e le associazioni».

FONTE: IL MANIFESTO



Related Articles

Amnesty: “Dai militari al potere in Egitto violazioni dei diritti ancora peggiori”

Loading

  Militare-fantoccio in piazza Tahrir – Foto: © M.Ali Eddin/Demotix

 “I militari al potere in Egitto sono venuti completamente meno alla promessa di migliorare i diritti umani e si sono resi invece responsabili di un catalogo di violazioni che in alcuni casi hanno persino superato quelle dell’era di Hosni Mubarak”. Lo denuncia Amnesty International in un rapporto dal titolo “Promesse mancate: l’erosione dei diritti umani da parte dei militari al potere” (in inglese in .pdf), che descrive i miseri risultati ottenuti in materia di diritti umani dal Consiglio supremo delle forze armate (Scaf), che governa l’Egitto dalla caduta del presidente Mubarak a febbraio.

Subito la legge, l’Italia non è offshore per torturatori

Loading

13 Ottobre. In silenzio per ricordare tutte le vittime della tortura

«Crimini di lesa umanità  Arrestate George Bush»

Loading

AMNESTY/L’ex presidente Usa, atteso in Canada il 20, è accusato di reati quali la tortura, commessi fra il 2002 e il 2009 nella sua «guerra al terrorismo»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment