L’Europa detta i tempi per una Decisione quadro su razzismo e xenofobia

Loading

In attesa della direttiva Politici ed European Network against Racism richiamano i vertici comunitari a prendere, dopo cinque anni di incertezze, una decisione finale sulla proposta di un quadro normativo europeo contro i fenomeni di odio razziale e religioso

BRUXELLES – Un terzo fallimento nell’approvazione della Decisione quadro su razzismo e xenofobia sarebbe disastroso per l’Europa: non ha mezzi termini l’ENAR (European Network against Racism) nel richiamare i vertici politici comunitari a prendere – dopo cinque anni di incertezze – una decisione finale sulla proposta di un quadro normativo europeo contro i fenomeni di odio razziale e religioso.


Related Articles

A Calais resta solo la scuola, senza bambini

Loading

Reportage. Le lezioni per i profughi vanno avanti tra le ruspe. Ma la classe si svuota, gli studenti hanno paura della polizia

Permessi umanitari in scadenza: 11 mila tunisini in attesa di una chance

Loading

 

Per aiutarli a chiedere il rinnovo o la conversione (la procedura costa circa 70 euro) l’associazione Ya Basta a Bologna lancia il kit della dignità . Cocchi (Sportello migranti): “Vogliamo dare loro una possibilità  di inclusione”

La politica del disgusto

Loading

Dobbiamo purtroppo continuare a subire le prepotenze di una maggioranza parlamentare lontana dalla percezione stessa di che cosa significhi rispetto per i diritti civili. È passato appena un giorno dalla severa lezione impartita dalla Corte Costituzionale, che ha dichiarato illegittimo il divieto di sposarsi per gli immigrati senza permesso di soggiorno, perché così veniva negato un diritto fondamentale della persona.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment