Impianti nuovi e guerra agli sprechi “Così l´Italia investirà 100 miliardi”

Loading

Come cambia faccia l´industria con le regole Ue: chi ha scommesso sull´efficienza partirà avvantaggiato

(la Repubblica, SABATO, 10 MARZO 2007, Pagina 17 – Cronaca)


Related Articles

I rifiuti di Napoli mandano in crisi il «moralizzatore»

Loading

MILANO — Il «Signor Rossi» è arrivato a Napoli per una sola ragione: «La sfida. Per chi, come me, si occupa di gestione dei rifiuti, Napoli rappresentava il Paese della Cuccagna». Ma l’idillio tra l’enfant prodige Raphael Rossi (38 anni, sposato da un anno e mezzo, domiciliato a Torino ma con origini franco/calabre) e il neosindaco partenopeo Luigi de Magistris è durato poco: 6 mesi in tutto. 

Acqua. il Movimento del creato racchiuso in un bicchiere

Loading

 Che l’acqua sia l’elemento primo è sintetizzato molto bene da una battuta di Lenny Bruce: «Ho inventato l’acqua in polvere ma non so in cosa scioglierla». Non c’è nulla di precedente, ecco — o meglio, tutto ciò che c’è stato di precedente all’acqua era solo un tentativo di raggiungere la sua perfetta semplicità . Immaginiamo il caos primordiale: c’è già  tutto, in realtà , ma ogni particella di ogni elemento vaga a caso nel vuoto, si scontra con altre particelle, forma inutili molecole e nulla accade.

Stati Uniti. Tradite le promesse, Biden firma per trivellare l’Alaska

Loading

Il progetto ha la capacità di produrre oltre 600 milioni di barili di petrolio in 30 anni. I pozzi sorgeranno nel più grande tratto di suolo pubblico incontaminato degli Usa, con un impatto climatico pari alla riattivazione di un terzo delle centrali a carbone

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment