“G8, festa in caserma dopo il morto”
Il carabiniere che sparò a Giuliani: non lo uccisi io. Il Prc: commissione d´ inchiesta
(La Repubblica, GIOVEDÌ, 30 NOVEMBRE 2006, Pagina 31 – Cronaca)
Related Articles
Frankfurt si autoblinda
Restano vietate tutte le iniziative annunciate ad eccezione del grande corteo di sabato. «La Germania? Qui è peggio della Russia»
L’ex capo Cia per l’ Italia «Voi spiati come tutti Segreti? Non esistono»
L’ex capo della Cia in Italia, Vincent Cannistraro, non ha dubbi: «Non esiste più privacy, non esiste più segreto». Dunque all’ipotesi che come i francesi anche gli italiani siano vittima del Grande Orecchio americano non si scompone: «Megadata è un sistema di intercettazione globale e se è vero che la Nsa (National Security Agency; n.d.r.) spia anche sui governi e sulle industrie, non credo che Roma, e persino Washington, possano essere state risparmiate». In Italia, infatti, la convinzione che le istituzioni possano essere state spiate cresce. E il Garante della Privacy, Soro, chiede al governo di chiarire.
Don Tonino il pacifista
RICORDO DI UN VESCOVO DISOBBEDIENTE. Il 20 aprile del ’93 moriva don Bello, vescovo di Molfetta e presidente di Pax Christi. Antimilitarista e dalla parte degli oppressi, si scontrò con il mondo della politica e con le gerarchie ecclesiastiche, che lo consideravano «estremista». Ma divenne un punto di riferimento per il pacifismo non violento italiano. La sua era la «Chiesa del grembiule», opposta a quella della stola