Droga: Osservatorio europeo; allarme prezzi,mai stati così bassi

Loading

Italia terza in Europa per consumo cocaina dietro Spagna e Regno Unito

Per comprare una dose di ecstasy a fine anni Novanta servivano 25 euro, oggi ne bastano 3: drogarsi non e’ mai costato cosi’ poco e il record verso il basso di tutti gli stupefacenti preoccupa l’Europa. L’annuale rapporto dell’Agenzia europea per le droghe (Emcdda) di Lisbona sottolinea anche che l’Afghanistan continua a invadere il mercato mondiale con il suo oppio e derivati e ricorda che l’Italia continua ad essere al terzo posto fra i paesi europei consumatori di cocaina, dopo la Spagna, grande consumatrice di droghe, e la Gran Bretagna.


Related Articles

Pandemia. Corbevax: «Un vaccino per decolonizzare il mondo»

Loading

Intervista. La scienziata Maria Elena Bottazzi che ha sviluppato il Corbevax, a proteina ricombinante, poco costoso e accessibile a tutti. Da produrre a chilometri zero. Senza brevetto

Piano Renzi, Marsico (Caritas): “Intenti lodevoli, ma non è lotta alla povertà”

Loading

Il capo area nazionale di Caritas italiana commenta il pacchetto di iniziative presentate dal governo. “Gesto importante, ma il contrasto alla povertà si fa in maniera diversa. Se Renzi confermasse le promesse di interventi universalistici, la direzione sarebbe quella giusta”

l’Orrore della Violenza e l’Eroismo del Dovere

Loading

Un concentrato di arroganza, di violenza e di viltà . Non si potrebbe immaginare niente di peggio, tanto più se si pensa che non si tratta più di casi isolati.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment