L´Europa divisa sull´orario di lavoro

Loading

Italia e Francia contro la richiesta inglese di superare il tetto di 48 ore

(La Repubblica, MARTEDÌ, 14 NOVEMBRE 2006, Pagina 35 – Economia)


Related Articles

La Cgil: “Costruzioni in ginocchio”. In quattro anni persi 500 mila posti

Loading

La Cgil: "Costruzioni in ginocchio". In quattro anni persi 500 mila posti

ROMA – La Fillea Cgil lancia l’allarme: nelle costruzioni dal 2009 a oggi si è consumata “la tempesta perfetta” e nel settore hanno perso il lavoro 120.000 persone l’anno, 328 al giorno. In tutto si tratta di 500.000 posti tra edilizia e aziende di materiali da costruzione, cemento, lapidei, industria del legno e arredo. Le prospettive per il 2013 sono drammatiche.

I cento commercianti contro la super Ikea

Loading

 «Non fateci chiudere». Battaglia tra la Confcommercio milanese e l’Ikea sull’insediamento di un nuovo centro commerciale a Rescaldina, a 30 chilometri da Milano e a 5 da Legnano: 74 mila metri quadrati di cui 22 mila destinati ad ospitare mobili e arredamenti della ditta scandinava e gli altri 52 mila finalizzati a realizzare una galleria che offrirà differenti merceologie. I negozianti: overdose di centri commerciali.

“La desigualdad se subsana legislando”

Loading

Susanna Camusso es la primera mujer que dirige un sindicato en Italia. Nacida en Milà¡n en 1955, ha bregado desde 1975 en el sector mà¡s duro, los metalmecà¡nicos de la FIOM de Lombardà­a. En noviembre fue elegida secretaria confederal de la Confederacià³n General Italiana de Trabajadores (CGIL), el viejo sindicato unitario, de origen comunista y socialista, fundado en 1906 y que hoy sigue siendo el mà¡s fuerte del paà­s.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment