Un miliardo di persone senz’acqua, 2,6 senza servizi igienici

Loading

Serve un piano di azione globale

Dieci miliardi di dollari all’anno per raggiungere gli Obiettivi del Millennio entro il 2015. I dati del Rapporto sullo sviluppo umano 2006: ”Almeno 20 litri di acqua pulita al giorno per tutti, ai poveri gratuitamente”


Related Articles

L’Argentina feudale

Loading

A quasi un anno dalla morte di Cristian Ferreyra, dirigente del Movimiento Campesino de Santiago del Estero (Mocase), in Argentina, il movimento denuncia un nuovo attacco: un altro attivista, Miguel Galvà¡n, è stato ucciso con una pugnalata dai sicari delle grandi imprese dell’agro-business che puntano ad appropriarsi di queste terre agricole e indigene. Dopo la morte di Ferreyra nel novembre 2011 le autorità  avevano decretato una moratoria di sei mesi sul disboscamento di terre. Poi l’avanzata della «frontiera» agricola è ripresa, in linea con i piani di produzione di soja, e anche a colpi di sgomberi e violenze.

Pressing per alleggerire Iva e Irpef

Loading

Oggi ultimo giorno per l’Imu. Il peso fiscale supera il 54%   

La lotta di classe al contrario

Loading

Per uscire dalla crisi sappiamo cosa fare: ridurre il debito, tagliare la spesa pubblica, rendere più competitivi i lavoratori, aumentare il ruolo dei privati nell’economia. Sappiamo tutte queste cose, ma non ci è chiarissimo perché le sappiamo. Anche gli economisti più assertivi, tipo Francesco Giavazzi e Alberto Alesina sul Corriere della Sera, faticano a dimostrare che queste sono le ricette migliori. Bisogna fare così e basta, perché lo dicono gli economisti più autorevoli, quelli ascoltati dai mercati. Cioè loro.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment