L’Italia tra siccità e monsoni

Loading

Sempre più fenomeni estremi. Cambiano anche i ritmi biologici e alcune colture spariranno

L’allarme: nei prossimi decenni mutamenti repentini


Related Articles

Contratto scaduto per 7 milioni. Le retribuzioni sotto l’inflazione

Loading

Contratti che non corrispondono nemmeno alla metà  dei dipendenti, retribuzioni a febbraio ferme rispetto al mese precedente e in aumento del 2,1% su base annua, mentre l’inflazione ha ripreso la sua corsa e al momento viaggia sul 2,4%. Nei primi due mesi dell’anno l’attività  contrattuale è rimasta congelata, una percentuale così alta di dipendenti in attesa di rinnovo, che a gennaio ha toccato l’apice del 52,9%, non si vedeva da maggio del 2008. Dati Istat: alla fine di febbraio 2011«i contratti collettivi nazionali di lavoro in vigore per la parte economica corrispondono al47,4% degli occupati dipendenti e al 43,5% del monte retributivo osservato».

TAV. L’utilizzatore finale della sceneggiata parlamentare

Loading

Una questione grave, tecnicamente complessa, su cui grava una pesante ignoranza dei dati reali e un carico di interessi gigantesco, liquidata, in una mattinata di fine stagione

La sovranità  che conta di più

Loading

A Torino un politicissimo congresso di Slow Food con delegati provenienti da 96 paesi. Tema: «La centralità  del cibo, punto di partenza di una nuova politica, di una nuova economia, di una nuova socialità »

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment