ISTAT: Indagine sulle spese sociali dei Comuni

Loading

NULL

Nel 2003 in Italia la spesa complessiva per gli interventi e i servizi sociali erogati dai Comuni singoli e associati risulta di circa 5,3 miliardi di euro.
Lo rivela l’Istat, che pubblica la prima indagine censuaria sugli interventi e i servizi sociali dei Comuni italiani.
Secondo l’indagine Istat, la spesa pro-capite nazionale è di circa 91 euro, ed è mediamente più alta nelle regioni del Nord. Il 75% della spesa è sostenuta dai Comuni singoli, il 18% dalle associazioni e il 7% dai distretti socio-sanitari delle ASL su delega dei Comuni.

Scaricabile il documento integrale

/wp-contents/uploads/doc/132.pdf”>132.pdf


Related Articles

Vaticano Quando divisioni e veleni colpiscono un potere millenario

Loading

Le fughe di documenti riservati e le polemiche interne fanno venire alla luce il contrasto dentro la Santa Sede come era accaduto soltanto in un passato lontano Nel Medioevo e nel Rinascimento le critiche venivano lette anche alla presenza del papa. È dal’600 che gli scontri diventano più segretiIl pontificato più conflittuale della storia fu quello di Bonifacio VIII, accusato di aver indotto Celestino V a compiere il gran rifiuto 

La strategia contro gli Indignati «Fuoco e rivolte come ad Atene»

Loading

 Il piano degli estremisti: cancellare le proteste pacifiche stile Madrid

“Quel garage dove nacque la nostra Mela”

Loading

Steve Wozniak, amico e socio fondatore di Apple racconta l’inizio dell’avventura “Restavamo svegli tutta la notte a parlare di quello che avremmo potuto realizzare. Lui era unico, non si fermava mai e con la tecnologia voleva trasformare il mondo”.  “Ora mi sento come quando morì John Lennon. Un vuoto enorme, troveremo un altro come lui?”  

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment