Usa: abusi nelle carceri, l`ipocrisia dei Repubblicani

Loading

NULL

Usa: abusi nelle carceri, l`ipocrisia dei Repubblicani

New York, 10 NOV (Velino/Servizi-italiani.net) – Nei giorni scorsi i leader repubblicani del Congresso hanno chiesto in modo decisamente ipocrita di fare luce sulle fonti dell`articolo con cui la Washington Post dava notizia dell`esistenza di carceri segrete gestite dalla Cia in alcuni paesi dell`Europa dell`Est. Il New York Times definisce “ipocrita“ questa richiesta, perche` quegli stessi politici per 18 mesi avevano fatto finta di non vedere gli abusi commessi sui detenuti dalle forze Usa; e per piu` di due anni si erano disinteressati del fatto che la Casa Bianca avesse svelato il nome di un`agente della Cia sotto copertura, come ritorsione contro un avversario della guerra in Iraq. Secondo il quotidiano della Grande Mela quindi, l`improvvisa sollecitudine dimostrata dai Repubblicani statunitensi, in merito alle fonti della Washington Post, sarebbe solo l`ultima di una serie di tattiche che puntano a distrarre dal problema centrale, vale a dire dal fatto che alcune politiche dell`amministrazione Bush abbiano consentito che fossero commessi orrori come quelli di Abu Ghraib. “Abbiamo gia` assistito altre volte all`assurdo tentativo di accusare l`ambasciatore foriero di notizie sgradite“ scrive il New York Times, sottolineando in conclusione che “il danno e` stato fatto dall`amministrazione, attraverso le sue politiche ed i suoi sotterfugi, e non dalla testata che ne ha dato notizia, svelando le responsabilita` dei funzionari“.

/wp-contents/uploads/doc/“>


Related Articles

Tutta la Chiesa che c’è

Loading

CONCILIO VATICANO II 
C’è il rischio che il Concilio sia mal ricordato. Perché non si tratta di commemorarlo come un evento buono o cattivo, che abbia fatto bene o male alla Chiesa e al mondo. Se i cinquant’anni dal Vaticano II dovessero essere celebrati così, sarebbero passati invano. Perché vorrebbe dire che esso è finito, è un oggetto del passato, da dare in mano agli storici e ai cerimonieri. Invece il Concilio è il modo in cui essere cristiani oggi.

«Niente tregua al governo»

Loading

MOVIMENTI Intervista a Paolo Di Vetta (Blocchi Precari Metropolitani). Come nasce il sindacalismo metropolitano. Storia dei «Blocchi Precari Metropolitani»: dal 6 aprile 2012 hanno occupato una ventina di edifici a Roma

Stevenson, il male in azione sotto il segno del doppio

Loading

CLASSICI Torna in libreria da Nutrimenti «Il Master di Ballantrae», tradotto da Simone Barillari
«Il Master è tutto quello che so del diavolo», osservò in una lettera lo scrittore scozzese a proposito del suo eroe

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment