M5S, oggi la richiesta di impeachment
A Montecitorio ieri si è presentato Gianroberto Casaleggio per incontrare i «cittadini», mentre sul blog del MoVimento è apparso un sondaggio che chiedeva quale fosse stato l’atto più grave compiuto da Giorgio Napolitano. Risultato (hanno votato in 20mila): la richiesta di distruzione delle intercettazioni delle telefonate con Nicola Mancino.
Gli attacchi al Colle, in particolare il Napolitano «boia» pronunciato in conferenza stampa dal deputato Giorgio Sorial, non piacciono a Stefano Rodotà: «Parole inammissibili, ci vuole rispetto per le persone, prima ancora che per l’autorità del presidente». E la procura di Roma ha avviato un’inchiesta per vilipendio al capo dello stato: Sorial avrebbe violato l’articolo 278 del codice penale. Il fascicolo è stato aperto a seguito della denuncia di Stella Bianchi, del Pd.
Related Articles
Silvio chiede l’ultimo patto a Umberto “Evitami la figuraccia e a marzo si vota”
Il Senatur vuole le urne con il porcellum. L’ombra di un esecutivo tecnico. Tremonti scettico sull’intesa: non mi coinvolgete, a questo punto chi fa la frittata poi se la mangia. Il Senatur al premier: “Hanno deciso di farti fuori e la regia è di Draghi. E intanto noi perdiamo voti”
Trombati eccellenti, la galleria
Gianfranco Fini
Fini, Di Pietro, Storace, Crosetto, Franco Marini, Bocchino, Paola Concia, Emma Bonino e l’ex grillino Favia non entreranno in Parlamento. Si troveranno un lavoro?
Immunità, la mediazione in Senato «La Consulta valuterà i singoli casi»
Finocchiaro e Calderoli ripresenteranno la modifica (scartata dal governo) Ma per la tutela c’erano emendamenti di tutti i gruppi, 5 Stelle compresi