Thailandia: proclamato lo stato di emergenza

Loading

«Il Con­si­glio dei mini­stri ha deciso di pro­cla­mare lo stato di emer­genza per far fronte alla situa­zione e far appli­care la legge», ha detto il vice­pre­mier Sura­pong Tovi­cha­k­chai­kul. Il prov­ve­di­mento garan­ti­sce mag­giori poteri alle agen­zie di sicu­rezza, come quello di imporre i copri­fuoco, cen­su­rare i media o impe­dire gli assem­bra­menti di più di cin­que per­sone. La crisi thai­lan­dese ha cau­sato finora un totale di 9 morti e oltre 500 feriti. Il 2 feb­braio in teo­ria sono pre­vi­ste le ele­zioni, anti­ci­pate dal governo della primo mini­stro Yin­gluck Shi­na­wa­tra, pro­prio per far fronte alla crisi poli­tica, ma gli osser­va­tori del paese riten­gono che una con­se­guenza dei disor­dini potrebbe essere pro­prio il posti­cipo dell’appuntamento elettorale.


Related Articles

Le verità  nascoste dello sceicco

Loading

L’acquisto di Current-tv da parte della televisione satellitare qatariota al Jazeera è solo l’ultimo atto, per ora, della politica aggressiva dell’ emiro Hamad bin Khalifa al Thani, al potere nel piccolo paese della penisola arabica da quando nel 1995 destituì il padre con un colpo di stato incruento.

Simbolo

Loading

La percezione di Romney come uomo d’affari di successo che ha messo assieme una grande ricchezza personale è piuttosto seducente per molti di coloro che seguono la campagna elettorale Repubblicana, anche se non sanno veramente come Romney ha fatto tutti quei soldi.

Ucraina. Avvelenata la moglie del capo 007 di Kiev

Loading

Marianna Budanova è in ospedale ma non in pericolo di vita. Il Cremlino è il principale indiziato, ma c’è chi guarda in casa. Vertici ucraini divisi in due: da una parte Budanov e Zelensky, dall’altra il comandante delle forze armate Zaluzhny

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment