Erdogan epura i vertici della polizia Licenziati o trasferiti 350 ufficiali

Loading

Ottanta degli ufficiali destituiti erano a capo di dipartimenti responsabili della lotta contro i reati finanziari, il contrabbando e la criminalità organizzata nella capitale. L’esecutivo ritiene che l’inchiesta sugli appalti pubblici avviata a metà dicembre sia manovrata dai sostenitori del rivale islamico di Erdogan, Fethullah Gulen, in esilio negli Usa, che gode di appoggi nella polizia e nella magistratura. I poliziotti sono stati licenziati o riassegnati ad altri incarichi nel Paese. L’inchiesta era emersa il 17 dicembre scorso e ha già portato all’arresto di alcuni imprenditori vicini al governo oltreché di due figli di altrettanti ministri, che si sono poi dimessi. Nonostante la purga odierna, gli arresti sono continuati e in manette sono finiti ieri otto funzionari della compagnia ferroviaria pubblica e delle autorità portuali nel corso di un’inchiesta che a Smirne ha portato in carcere 25 persone.


Related Articles

Migranti. La procura di Agrigento apre un’inchiesta contro la Sea Watch

Loading

Mediterraneo. Per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il Consiglio d’Europa:« Basta porti chiusi»

No all’Europa dei fronti!

Loading

Kazanevsky

Secondo lo scrittore spagnolo, la costruzione di un fronte latino capace di tenere testa al suo potente rivale del Nord guidato dalla Germania è un’idea semplicistica e rimanda al nazionalismo della vecchia Europa.

Berlino cerca una cura per la sindrome francese

Loading

"Il modello tedesco!"  “Il modello tedesco!” Dilem

Il governo tedesco è sempre più preoccupato dai problemi economici della Francia e dalle possibili ricadute sull’eurozona. Le risposte di Franà§ois Hollande non convincono Angela Merkel.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment