Il Grande fratello francese

Loading

La Dgse registra le telefonate, gli sms, i fax e le email di milioni di persone, così come tutta l’attività che passa per Google, Facebook, Microsoft, Apple e Yahoo.

Al limite della legge. La Dgse raccoglie questa quantità enorme di dati e li archivia a Parigi, secondo Le Monde. Questo sistema è segreto, ma alcuni funzionari e parlamentari intervistati dal giornale ne hanno confermato l’esistenza, svelandone il funzionamento.

Tutti i dipartimenti dei servizi segreti, e anche la polizia giudiziaria, possono accedere a questo archivio, in caso di bisogno. Questo sistema, che in teoria è illegale, in realtà è al limite della legalità perché la legge non ha mai regolamentato la raccolta e l’archiviazione di dati digitali.


Related Articles

Buba contro Draghi Merkel «media» ma dà  l’ok alla Bce

Loading

La crisi ha molte facce, ma per capire in che direzione va bisogna sempre guardare a quanto accade ai piani alti. Che in Europa si chiamano Bce e Germania. Lo scontro di questi giorni contrappone apparentemente in modo lineare due pilastri che sembravano sempre alleati, ma la situazione è molto più articolata.

Otto villaggi sotto sfratto

Loading

A sud di Hebron, l’esercito demolirà  le aree palestinesi per svolgere manovre militari Le case dei pastori, ricavate dalle grotte, vengono considerate «illegali» da Tel Aviv

Stati Uniti. Esauriti i pretesti, Trump deve cedere alla transizione

Loading

 Sconfitto in tutte le cause legali, il presidente uscente accetta di sbloccare i fondi a favore di Biden. E trova un capro espiatorio: licenziata l’avvocata Sidney Powell, parlò di complotto ordito da Chavez e Castro

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment