IL GOVERNO ACCELERA SULLA TAV

Loading

La task force sarà  guidata da Ercole Incalza, iscritto nel registro degli indagati nell’inchiesta sulla Tav di Firenze, segnala Marco Scibona, senatore M5s. A breve in Parlamento partirà  anche l’iter per la presentazione di una legge speciale per la Valsusa. Una legge bipartisan al quale lavoreranno i piemontesi Stefano Esposito e Silvia Fregolent (per il Pd), Enrico Costa e Lucio Malan (con il supporto dell’ex deputato Osvaldo Napoli), per il Pdl.

Nel frattempo la Procura di Torino, che per l’attacco di lunedì indaga per tentato omicidio, rende noti i numeri: sono 123 i fascicoli e 707 gli indagati negli ultimi tre anni, con centinaia di fascicoli aperti contro ignoti. I reati contestati sono principalmente di danneggiamento violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Ma i No Tav non si fermano e commentano le notizie dalla procura: «A meno che un compressore sia considerato un operaio del cantiere, un macchinario annerito è un po’ poco per giustificare un ‘tentato omicidio’». Oggi inizia la tre giorni di pre-campeggio alla Maddalena di Chiomonte.


Related Articles

Militante No Tav nella segreteria provinciale dem

Loading

TORINO. C’è spazio per il dissenso? Forse. Il Pd torinese ha, in questi anni, fornito un sostegno granitico alla grande opera per eccellenza, il Tav. «È irreversibile» ripetevano il mantra i massimi dirigenti.

Blitz del Pd, e ciao all’acqua pubblica

Loading

Commissione Ambiente. Ok all’emendamento che apre alla gestione dei privati. M5S e Sinistra Italiana lasciano i lavori per protesta: “Traditi 27 milioni di cittadini che votarono il referendum nel 2011”

La bio­e­co­no­mia per uscire dalla crisi

Loading

Fon­da­men­tale nella lotta i cam­bia­menti cli­ma­tici è la affer­ma­zione di un eco­no­mia cir­co­lare basta sull’utilizzo effi­ciente delle risorse. La bio­e­co­no­mia in Europa vale due­mila miliardi di euro

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment