Divise sporche ministro debole

Loading

Non rappresentano il rispetto delle leggi e della Costituzione, che vuole che una sentenza passata in giudicato debba essere semplicemente accolta e debba esserlo in primo luogo da chi svolge una funzione pubblica di tutela del bene collettivo.
Non rappresentano il rispetto delle istituzioni chiamate – come è stato il caso del sindaco ferrarese – a dover intervenire per tutelare una propria cittadina, vittima e aggredita dal presunto branco di supporto degli aguzzini di suo figlio. Non rappresentano la tradizione di un paese che è risorto dopo aver sconfitto la cultura squadrista che quella manifestazione esprime.
Ogni persona civile di questo paese si attende provvedimenti. Pretende che si accerti se la manifestazione era stata autorizzata e che, nel caso, il questore spieghi come sia stato possibile autorizzare una manifestazione in quel luogo, sotto quella sede. Ci si attende che il ministro degli Interni trovi le parole giuste per condannare senza minimizzare quanto avvenuto. Altrimenti il rischio di una complicità  culturale altrettanto – e forse più – dannosa di quella materiale, diventerà  certezza.


Related Articles

Ammortizzatori sociali. Cassa in deroga, le scuse per i ritardi non bastano

Loading

Dopo le scuse del primo maggio, davanti ai ripetuti ritardi, il presidente del Consiglio annuncia misure di semplificazione amministrativa nel “Decreto rilancio”. Situazione critica in particolare per la cassa integrazione in deroga

«Su legalità  dello Stato e carcere siamo soli. Con le nostre liste»

Loading

Giustizia/ RITA BERNARDINI, RADICALE ELETTA NEL PD
Rita Bernardini, deputata Radicale eletta nelle liste del Pd, cosa pensa della dichiarazione di Mario Monti sui «temi etici» giudicati non prioritari e sui quali il premier vuole lasciare libertà  di coscienza?

Dai giochi 100 miliardi nel 2012. All’Italia il 15 per cento del mercato Ue

Loading

La spesa pro-capite per ogni italiano maggiorenne è di 1703 euro. Nei primi 8 mesi del 2012 giocati 56,9 miliardi di euro, il 17,7 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2011. Fino a 6,6 miliardi i costi per la società  dovuti al gioco patologico

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment