La montiana Borletti e il «sì» ad Ambrosoli «Lega vero nemico»

Loading

L’ex sindaco, che in due circostanze diverse ha avuto l’endorsement a suo favore del premier, replica sempre via twitter: «Monti lo ha detto volendomi capolista al Senato: il vero voto utile è per Albertini».
Reazioni a catena. Roberto Maroni, candidato governatore per il centrodestra ironizza: «Vorrei sapere come si sente Albertini, ora che è stato scaricato anche dai suoi». E Albertini: «Maroni stia sereno, sono forte dell’ appoggio esplicito del presidente Monti» e «le parole a titolo personale di una candidata non cambiano la forza del nostro
progetto: prima di parlare Maroni guardi in casa sua le rivolte e le fughe di deputati, amministratori locali e simpatizzanti che non si riconoscono più in questa Lega cialtrona».
Come giudicare l’uscita della Borletti Buitoni? Una «posizione personale», come sostiene l’ex sindaco, o c’è una strategia precisa e condivisa al vertice? Dallo staff della ex presidente del Fai viene argomentata la dichiarazione, che non ha mancato di far discutere: «Il vero nemico è l’asse Maroni-Formigoni e, considerati i sondaggi che danno Albertini intorno al 6 per cento, è chiaro che non potrà  essere lui a contrastare questa alleanza. L’unico che può farlo è Ambrosoli». Di qui, il voto disgiunto: una croce al candidato della lista Monti e una all’avvocato sostenuto dal Patto Civico.


Related Articles

UN FUORILEGGE FUORITEMPO

Loading

Un anziano leader, nella cornice di una tv invecchiata con lui, chiuso nel doppiopetto d’ordinanza, costretto a replicare se stesso recitando alcuni slogan famosi contro i magistrati e i comunisti, sullo sfondo della solita libreria.

Pernacchie e Pasolini, la «strategia Crocetta»

Loading

Sberleffi a chi chiede poltrone e uno staff di sole donne per il neo governatore

P4, tutti i segreti di Milanese in cinque cassette di sicurezza

Loading

I pm: la Camera autorizzi l’apertura.  L’ex finanziere “mediatore” per gli affari della Sogei.    Sotto osservazione anche l’affitto di altri immobili del Pio Sodalizio dei Piceni. Per aprire quei depositi servirà  l’autorizzazione da parte della Camera dei deputati

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment