Mario Monti non si dimentica della campagna elettorale e su Twitter ribadisce: “Saliamo in politica”

Loading

Nel primo tweet della serata (il suo primissimo cinguettio, invece, è del 23 dicembre e contiene un link al sito nel quale è illustrata la sua agenda), il premier dimissionario scrive:


Mario Monti Insieme abbiamo salvato l’Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politica. Lamentarsi non serve, spendersi si. “Saliamo” in politica! December 25, 2012 10:31 pm via Twitter for iPad

Due minuti dopo, il professore lancia la sua discesa in campo, riproponendo il link al sito dove è esposta la sua Agenda politica (e viene subito ripreso dalla Rete per aver scritto “sì” senza accento):


Mario Monti Insieme …”Saliamo” in politica! agenda-monti.it December 25, 2012 10:33 pm via Twitter for iPad

I due tweet di Monti arrivano poche ore dopo le telefonate di auguri fatte al presidente Napolitano e ai leader politici che hanno sostenuto il governo, da Berlusconi (che si era lamentato, nei giorni scorsi, di non avere ricevuto nessuna chiamata da Monti) ad Alfano, fino a Bersani e a Casini. Al capo dello Stato, il senatore esprime “profonda riconoscenza per l’alta guida morale e istituzionale”. Alla maggioranza, “apprezzamento per l’impulso” all’attività  del Parlamento in questo periodo di “emergenza nazionale”.

“Il presidente Monti ha poi telefonato ai presidenti del Senato, Renato Schifani e della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, ai quali ha porto gli auguri insieme con il grande apprezzamento per l’impulso che hanno impresso per tutto l’anno all’attività  del Parlamento, in sinergia con l’opera del Governo in questo periodo di emergenza nazionale”.


Related Articles

Violato il secondo livello del sistema di sicurezza La pista di una vendetta

Loading

le verifiche svolte in questi mesi avrebbero individuato legami con personaggi già emersi nell’inchiesta sulla fuga di notizie che tre anni fa fece finire in carcere il maggiordomo di papa Benedetto XVI

Monti si informa sugli Opg al vaglio la chiusura

Loading

La chiusura degli Opg potrebbe rientrare nel pacchetto di misure contenute nel decreto legge del Guardasigilli, Paola Severino, che domani inizierà  il suo iter parlamentare in commissione Giustizia al Senato.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment