Giappone: Shinzo Abe eletto premier
Print this article Font size -16+
Considerato un falco, Abe, 58 anni, ha ottenuto 328 voti su 478, tornando cosi’ per la seconda volta alla guida del Paese, dopo il 2006-2007, ma stavolta in una fase di crisi economica e deterioramento delle relazioni diplomatiche, in particolare con la Cina.
Related Articles
Perché è andato in crisi il sogno di sentirsi cittadini dell’Unione
La questione degli immigrati dal Nordafrica riporta alla luce le volontà contraddittorie dei paesi che hanno fondato e aspirano a guidare la comunità Nel quale eccellono gli araldi delle destre populiste, che si segnalano per i toni sguaiati.
Siria, Mosca difende il piano Annan “No a un cambiamento di regime”
Il ministro degli Esteri russo Lavrov: “Alla strage di Hula hanno partecipato anche gli insorti” Pure la Cina promuove la proposta di pace L’ex segretario Onu vola a Damasco per rilanciare il progetto
Il Pd avvia i contatti per l’ingresso nel Pse
BRUXELLES Dopo anni di ipotesi e polemiche il Partito Democratico è oramai pronto ad entrare nel Partito del Socialismo Europeo (Pse). Le trattative, che probabilmente porteranno ad un cambio di nome e in parte anche di politiche del partito europeo, sono iniziate ieri a Bruxelles, in occasione del tradizionale vertice del Pse che precede il summit Ue.
No comments
Write a comment
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!