In arrivo 155 milioni d’incentivi alle imprese per la sicurezza

Loading

L’obiettivo e’ migliorare il livello di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Le aziende interessate possono fare richiesta dal 15 gennaio al 14 marzo 2013 sul sito www.inail.it. Il bando 2012 e’ stato presentato oggi dal ministro del Lavoro Elsa Fornero e dal presidente Inail Massimo De Felice che ha sottolineato che si tratta di un “intervento non occasionale che continuera’” e che dal 2010 al 2014 l’ammontare complessivo “superera’ i 750 milioni”.

Nel 2010 lo stanziamento e’ stato di 60 milioni di euro che sono stati assegnati il 12 gennaio 2011 e si sono esauriti in una sola ora. I progetti ammessi sono stati 1.086 e i progetti hanno riguardato per il 74 per cento investimenti in attrezzature o ristrutturazioni, per il 20 per cento l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilita’ sociale e per il 6 per cento la formazione. Nel 2011 sono stati investiti 205 milioni di euro che hanno reso possibili interventi per poco meno di mezzo miliardo di euro per 4.316 aziende. Il 97 per cento dei fondi sono andati in investimenti. Il 45 per cento e’ andato a imprese del Nord, il 25 al Centro, il 30 al Sud e Isole. La Regione maggiormente coinvolta e’ stata la Lombardia, a seguire il Lazio. (DIRE)

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

Come uscire da quarant’anni di liberismo?

Loading

DA ATENE A OAKLAND  Tra appena un anno gli americani decideranno se rieleggere Barack Obama o probabilmente Mitt Romney. Ma c’è almeno uno tra i candidati attuali, Obama incluso, che sappia offrire una risposta alla terribile situazione dell’America – una crisi causata da quarant’anni di assalto neoliberista? No, perché non c’è risposta possibile nei termini e confini della situazione presente.

«Non riesco più a pagare gli stipendi», imprenditore suicida alla Cobem

Loading

A Umbertide (Perugia) si è impiccato nel capannone dell’azienda prima di firmare l’accordo con i sindacati per la rateizzazione. Sulla sua scrivania un biglietto con la spiegazione e l’accusa alle banche

“La riforma non va privilegia i più ricchi e divide i precari rinviando le assunzioni”

Loading

Il segretario Cgil contro la legge sulla scuola “Le risorse vanno a chi primeggia. A Scampia o allo Zen di Palermo cosa succederà? Il Jobs Act non sta dando effetti perché mancano gli investimenti, soprattutto pubblici”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment