Mario Monti in visita da Marco Pannella

Loading

“Ho trovato Marco Pannella lucido e intellettualmente combattivo”: è quanto ha detto il premier Mario Monti lasciando la stanza di Pannella alla clinica Santa Maria della Mercede.

Il Presidente – si legge in una nota di palazzo Chigi – ha avuto con lui un colloquio sui temi della legalità , della giustizia e della situazione carceraria, in Italia e nel contesto europeo. Pannella ha anche esposto le ragioni e gli obiettivi della sua azione. Dallo scambio di opinioni, Monti ha tratto spunti che si ripromette di approfondire. Poi il presidente del consiglio avrebbe chiesto al radicale di “sospendere lo sciopero della fame e della sete”.


Related Articles

Helsinki Hungarian Committee. «In Ungheria record di detenuti e condizioni critiche»

Loading

INTERVISTA. L’Helsinki Hungarian Committee è tra le principali Ong che monitorano in maniera indipendente le carceri magiare. Altro problema, sottolinea, è l’indipendenza dei giudici. «La riforma 2023? Effetti solo a lungo termine»

Carceri, un appello per rilanciare la riforma. Fico rompe il fronte M5S- Lega

Loading

Ordinamento penitenziario. Il presidente della Camera chiede ai capigruppo di assegnare il decreto legislativo alla Commissione speciale

“No ai bambini in caserma”: associazioni contro il comune di Pisa

Loading

 

Una petizione all’Unesco per opporsi all’iniziativa comunale che, il prossimo 28 aprile, porterà  gli studenti in gita nella caserma dei paracadutisti “Folgore”. “Non è un luogo adatto per educare alla pace”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment