Marco Pannella al sesto giorno di sciopero della fame per il voto ai detenuti: “Rischi elevati”

Loading

Cosi il Prof. Claudio Santini nel nuovo bollettino medico sulle condizioni di Marco Pannella giunto al sesto giorno di digiuno totale della fame e della sete. Il leader dei radicali protesta per ottenere l’amnistia e il diritto di voto per i detenuti.

Il bollettino medico

“L’onorevole Marco Pannella, giunto al sesto giorno di digiuno totale per cibi solidi e liquidi (durata raggiunta soltanto in un’occasione, peraltro culminata con un danno renale acuto da necrosi tubulare), è stato sottoposto stamattina a nuovi accertamenti. Durante la notte ha accusato dolore in regione toracica, della durata di qualche minuto, regredito spontaneamente; nell’ipotesi di un’origine cardiaca ha effettuato un elettrocardiogramma e gli enzimi miocardici, che non si sono comunque alterati.

Stamattina il peso è di 74 kg, la diuresi è stata di300 cc. nella giornata di ieri; la pressione arteriosa è di 100/70 mmHg con frequenza cardiaca di 64 battiti al minuto. Gli esami ematochimici sono sostanzialmente invariati rispetto a quelli di ieri sera (creatinina 1.6, azotemia 105 mg/dl, sodiemia 148 mEq/l, presenza di corpi chetonici e proteine nelle urine). Data l’ipotensione, è stato necessario modificare la terapia medica sospendendo alcuni farmaci cardiologici”.


Related Articles

Numeri Pari: una rete per la dignità e la giustizia sociale

Loading

Movimenti. Promossa da Libera, Gruppo Abele, Cnca, Rete della Conoscenza, Roma Social Pride. Don Luigi Ciotti: «Abbiamo bisogno di una rivoluzione culturale, etica e sociale contro le disuguaglianze e le povertà»

«In carcere senza motivo Pronti a fare causa»

Loading

 MILANO — Notte tra sabato e domenica. Al Policlinico arriva un giovane, Vincenzo. Chiede informazioni, cerca il posto di polizia. Sbatte contro la fredda burocrazia, cerca di mantenere il controllo. Suo fratello è morto in carcere, a San Vittore, nel pomeriggio. Ma nessuno dà  spiegazioni né a lui né allo zio Marco, anch’egli in ospedale. «I carabinieri ci hanno chiamato quattro ore dopo — racconta il 24enne Vincenzo — dicendo di telefonare al cappellano della prigione». Don Alberto comunica alla famiglia la tragedia: «Alessandro si è tolto la vita».

Volkswagen. Stato azionista, regole e finanza spericolata flop del modello Europa

Loading

Lo scandalo Volkswagen è destinato ad avere ripercussioni gravissime per l’azienda e conseguenze per il prestigio e l’influenza della Germania

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment