I risultati definitivi delle primarie

Loading

A 22 ore circa dalla chiusura dei seggi elettorali, il comitato organizzatore delle primarie del centrosinistra ha diffuso i dati definitivi – per quanto ancora “ufficiosi”, in attesa di verifiche più approfondite – riguardo il voto di ieri. Il risultato nazionale è: Bersani 44,9 per cento, Renzi 35,5 per cento, Vendola 15,6 per cento, Puppato 2,6 per cento e Tabacci 1,4 per cento. Bersani ha vinto in 17 regioni italiane, tutte tranne Toscana, Umbria e Marche (dove ha vinto Renzi) e ha superato il 50 per cento dei voti in Liguria (50,1 per cento), Campania (50,1 per cento), Basilicata (56,4 per cento), Calabria (54,7 per cento), Sicilia (51,9 per cento), Sardegna (52,8 per cento). Il ballottaggio tra Bersani e Renzi si terrà  domenica 2 dicembre. Di seguito tutti i dati, provincia per provincia, divisi per regione.

 


Related Articles

Imprese aperte, cittadini chiusi. Conte annuncia la fase 2 dal 4 al 18 maggio

Loading

Giuseppe Conte si presenta di fronte alle telecamere e annuncia la fase 2, quella di “convivenza con il virus”

I leader e il nuovo patto della crostata “Scriviamo insieme un testo unico”

Loading

Bersani, Casini e Alfano preparano un summit sulle riforme. Napolitano segue con attenzione I leader e il nuovo patto della crostata “Scriviamo insieme un testo unico”  Berlusconi: “Si deve fare qualcosa o la gente ci chiederà  cosa facciamo in Parlamento” 

Profumo a caccia di soldi privati per la cultura milanese senza fondi

Loading

Accordo tra l’ex banchiere e l’assessore Boeri: dovrà  portare managerialità  in Comune. Non percepirà  compenso.  “Sono tempi difficili, riproporre il modello sperimentato in Unicredit” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment