Il «lackluster» Obama e il «chirurgo» di Bush

Loading

«Lackluster» (cioè opaca, smorta, fiacca, spenta…) è ufficialmente la parola più usata per definire la performance obamiana di Denver, performance che, secondo i risultati di un sondaggio Gallup diffuso ieri, avrebbe fatto risalire di cinque punti le quotazioni di Mitt Romney, portandolo al pareggio con il presidente. I sondaggi hanno registrato un’inversione di tendenza anche in Ohio, stato decisivo in cui, prima di mercoledì, Obama sembrava aver accumulato un buon margine di vantaggio. Secondo la mappa elettorale di Real Clear Politics, lo stato sarebbe adesso tornato «in gioco».
Riprendere il senato il 6 novembre prossimo è nel mirino dei repubblicani, che attualmente sono sotto di 3 seggi 47 contro i 53 dei democratici. Accesissime quindi le battaglie in alcuni stati. Oltre al Massachusetts, dove la democratica Margaret Warren corre per sottrarre il seggio di Ted Kennedy al repubblicano Scott Brown (è in vantaggio di 3,5 punti), grande attenzione va allo stato tradizionalmente conservatore di McCain.
In Arizona infatti stanno salendo velocemente le chance di un aspirante senatore democratico di 62 anni, Richard Carmona. Newyorkese di origine portoricana, Carmona è medico, un veterano del Vietnam ed è stato il «surgeon general» (ovvero il responsabile della salute pubblica) di George W. Bush. Obama lo avrebbe scelto personalmente per la candidatura, mentre Bill Clinton è atteso in Arizona questa settimana per appoggiarla.


Related Articles

Petraeus, spunta un’altra donna La ragazza che fa paura alla Cia

Loading

WASHINGTON. CORREVANO insieme nelle mattine gelide del Kandahar David e Paula, «ma io più forte di lui» racconta lei, verso la loro romantica e reciproca rovina. L’amore clandestino fra il generale di sangue olandese con il toupet e la sua musa dagli occhi verdi venuta dal Far West, fra David Howell Petraeus e Paula Kranz in Broadwell è una storia cucinata nel forno delle guerre moderne e dei veleni politici.

Kamikaze nel caffè dei turisti Marrakesh colpita al cuore

Loading

In Marocco almeno diciassette morti, tra cui sette francesi Un attentato suicida nella piazza più turistica del mondo arabo, una strage nel Paese che più degli altri è riuscito finora ad evitare che la «primavera della democrazia» lo travolgesse.

Respingimenti illegali: Italia, Malta e Libia denunciate alle Nazioni Unite

Loading

L’Associazione per gli Studi giuridici sull’immigrazione e il Cairo institute for Human rights studies rappresentano due migranti riportati a ottobre 2019 nel centro di detenzione di Triq al Sikka

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment