Crisi, Sardegna: in arrivo 90 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali

Loading

CAGLIARI – “Insisterò perché venga fissata la data dell’incontro bilaterale con il Ministero per un attento esame della situazione sarda. L’occasione per ribadire che siamo una delle regioni più esposte in ambito nazionale”. Così ha detto l’assessore regionale al Lavoro, Antonello Liori, intervenendo sul tema degli ammortizzatori sociali, indispensabili alla Sardegna che ormai da mesi vive la peggiore delle sue crisi economiche. 

Decine di aziende che si appoggiano alla cassa integrazione, ma anche sindacati e lavoratori sperano nelle risorse indispensabili per evitare che un gran numero di famiglie sprofondino della disperazione. In arrivo ci sono 90 milioni di euro dallo Stato, promessi dal ministro Fornero all’Isola per cercare di affrontare l’emergenza. 
“Insisterò perché venga fissata la data dell’incontro bilaterale con il Ministero per un attento esame della situazione sarda – ha ripetuto Liori – L’occasione per ribadire che siamo una delle regioni più esposte in ambito nazionale, oltretutto storicamente ci siamo fatti carico anche di alcune vertenze nazionali (per esempio Euroaluminia, Alcoa, Keller), che dovrebbero essere di competenza del Ministero e che aggravano una situazione già  fortemente complicata per le nostre risorse. Perciò, si rende necessaria un’azione incisiva anche da parte del Governo nazionale per aiutarci ad uscire dalla crisi”.


Related Articles

L’app per la sorveglianza di massa. Ma c’è chi dice no ai big data

Loading

Il governo tenta di tranquillizzare sulla trasparenza della applicazione “Immuni”. Ma il tentativo riesce a metà. Crescono gli appelli contro la creazione di un archivio delle relazioni sociali

Primarie e listini, ecco chi passa dal non profit all’impegno politico

Loading

 

Olivero, Boldrini, Marcon, Lotti, Fossati, Stramaccioni… In attesa delle decisioni dei direttivi dei partiti di centro-sinistra, una prima carrellata sulle personalità  del terzo settore che hanno deciso di presentarsi alle elezioni del prossimo febbraio

Rapporto Caritas: in difficoltà  il 13,8% della popolazione

Loading

POVERI DI DIRITTI  E’ una Italia sempre più povera, quella fotografata dal Rapporto «Poveri di diritti» su la povertà  e l’esclusione sociale» in Italia pubblicato dalla Caritas con la Fondazione Zancan. Le cifre sono spietate: nel 2010 erano 8,3 milioni (2,730 milioni di famiglie) i cittadini che vivevano in povertà , il 13,8% della popolazione.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment