Crisi, Sardegna: in arrivo 90 milioni di euro per gli ammortizzatori sociali

Loading

CAGLIARI – “Insisterò perché venga fissata la data dell’incontro bilaterale con il Ministero per un attento esame della situazione sarda. L’occasione per ribadire che siamo una delle regioni più esposte in ambito nazionale”. Così ha detto l’assessore regionale al Lavoro, Antonello Liori, intervenendo sul tema degli ammortizzatori sociali, indispensabili alla Sardegna che ormai da mesi vive la peggiore delle sue crisi economiche. 

Decine di aziende che si appoggiano alla cassa integrazione, ma anche sindacati e lavoratori sperano nelle risorse indispensabili per evitare che un gran numero di famiglie sprofondino della disperazione. In arrivo ci sono 90 milioni di euro dallo Stato, promessi dal ministro Fornero all’Isola per cercare di affrontare l’emergenza. 
“Insisterò perché venga fissata la data dell’incontro bilaterale con il Ministero per un attento esame della situazione sarda – ha ripetuto Liori – L’occasione per ribadire che siamo una delle regioni più esposte in ambito nazionale, oltretutto storicamente ci siamo fatti carico anche di alcune vertenze nazionali (per esempio Euroaluminia, Alcoa, Keller), che dovrebbero essere di competenza del Ministero e che aggravano una situazione già  fortemente complicata per le nostre risorse. Perciò, si rende necessaria un’azione incisiva anche da parte del Governo nazionale per aiutarci ad uscire dalla crisi”.


Related Articles

Il razzismo uccide. Condanna a 30 anni per l’omicidio di Idy Diene

Loading

La Corte di assise di appello di Firenze ha condannato a 30 anni, con lo sconto di pena del giudizio abbreviato, l’ex tipografo Roberto Pirrone, che il 5 marzo 2018 uccise sul ponte Vespucci l’ambulante senegalese Idy Diène

La denuncia di Don Ciotti: «Mafie ci rubano 260mld»

Loading

don ciotti All’Otranto Legality Experience (dal 5 all’11 settembre) è il giorno di Don Luigi Ciotti, presidente di Libera. Il network per la lotta alla mafia e alla criminalità  organizzata è, assieme a FLARE, uno degli organizzatori della manifestazione. Il suo fondatore pone l’accento sulla necessità  di una legislazione comunitaria per la lotta al crimine, che permetta di espropriarne i beni in tutta l’Unione Europea.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment