Pisapia si schiera contro gli F-35

Loading

L’annuncio dell’adesione di Palazzo Marino è stato dato dallo stesso Pisapia insieme all’assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino, al coordinatore della campagna Francesco Vignarca, a Paolo Ricotti della presidenza della Acli della provincia di Milano e da Rosario Pantaleo (Pd), primo firmatario della mozione approvata in consiglio comunale lo scorso 16 aprile che impegnava il sindaco a schierarsi contro l’acquisto degli F-35. «Oggi in un momento di crisi – ha detto Pisapia – spendere delle somme simili per degli armamenti che sono inutili e in contrasto con l’articolo 11 della Costituzione è assolutamente sbagliato e fuorviante». E non si tratta solo di una scelta pacifista, si tratta anche di difendere i diritti e i servizi sul territorio. Lo spiega l’assessore Majorino: «Con le risorse spese per due cacciabombardieri potremmo realizzare dieci centri di eccellenza per l’assistenza ai disabili, riqualificare tutte le scuole, abbattere le barriere architettoniche. Questo è il messaggio che mandiamo al commissario antisprechi Bondi e al governo impegnanti in un’azione di spending review. Basterebbe parte della commessa destinata agli F-35 per coprire i costi di questa finanziaria che tanti sacrifici sta chiedendo agli italiani». La campagna ha già  raccolto 70 mila firme e l’adesione di 650 associazioni e 50 enti locali.


Related Articles

Guerra incivile. Non basterà il sapone di Aleppo

Loading

Non basterà il sapone di Aleppo – ormai introvabile per effetto della guerra – a lavare le responsabilità dell’Occidente e le post-verità, raccontate negli ultimi cinque anni sulla Siria

Cadaveri con le mani legate. In Libia vendette incrociate

Loading

Prigionieri delle due parti uccisi a sangue freddo. Nell’ospedale di Abu Salim trovati 200 corpi

In Siria sarà guerra globale?

Loading

Intervista all’analista palestinese Mouin Rabbani. «Se il rischio di uno scontro reale non è probabile, è comunque possibile per una serie di ragioni. In primo luogo il ruolo di Turchia e Arabia Saudita»

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment