De Benedetti: «Art. 18? Una puttanata discuterne»

Loading

«Quando incontro un amico americano che mi dice che non investe in Italia per l’articolo 18 – ha aggiunto – scopro che non l’ha mai letto». L’editore di Repubblica ha fatto grandi elogi al presidente del Consiglio e al capo dello stato: «È stato magistrale nel convincere i mercati finanziari che non eravamo falliti. Ma io, più che di governo Monti parlerei di governo Napolitano-Monti». Alla presenza di Pierluigi Bersani, De Benedetti ha poi ironizzato sul Pd. «La tessera del partito? Non ce l’ho, non me l’hanno data. Anzi non ho mai capito se non l’hanno fatta o non me l’hanno data». «La tessera? – ha replicato il segretario Bersani – De Benedetti non l’avrà  chiesta. In ogni caso quel bambino noi l’abbiamo fatto. E ora non è più un’ipotesi, è il primo partito del paese e tutti quelli che possono dare una mano sono benvenuti. Siamo il partito a minor tasso di personalizzazione, dopo Bersani, c’è il Pd».


Related Articles

La patrimoniale sui più poveri

Loading

I vecchi eserciti avevano eleganti cavallerie, stendardi colorati e tamburi per suscitare orgoglio e coraggio. Ma la fatica della guerra toccava alla fanteria. La nuova economia, con i suoi guru e i suoi politici dal linguaggio “moderno” in cui si intravedono le avventurose svolte del futuro, si fonda sui poveri.

Economia politica del comune. La crudele morsa del «lavorismo»

Loading

A proposito di «Economia politica del comune», di Andrea Fumagalli. Nuove produzioni prendono piede a partire dagli affetti, dalle attitudini, dagli stili e dalle mentalità delle persone in carne e ossa

Sciopero dei braccianti: «Il governo ci deve risposte»

Loading

Monta la protesta dei braccianti nella giornata di mobilitazione organizzata dall’Unione Sindacale di Base. Grande marcia a Foggia e presidi davanti a molte prefetture.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment