Il miracolo del blitz di Milano nella notte dei controlli incassi cresciuti fino al 200%

Loading

Operazione Movida ha fatto lievitare, come per magia, gli incassi dei locali posti sotto controllo dagli 007 dell’Agenzia delle entrate del 44 per cento e, in alcuni casi, l’incremento è stato del 200 per cento. Una notte, quella tra sabato e domenica, che oltre al costo di multe e verbali per i gestori dei locali, pizzicati ad evadere il fisco, comporterà  un aumento inaspettato di Iva, Irpef e Irap. Il metodo degli uomini di Befera è semplice quanto efficace. Piombano i ristoranti, pub, discoteche di Brera, zona Navigli, Piazza San Babila e Corso Como. Uno di loro di mette vicino alla cassa. A quel punto gli scontrini cominciano ad uscire dal registratore come un fiume in piena. A fine serata si confronta il numero di scontrini emesso sotto controllo, con quello della settimana precedente, senza il fiato sul collo degli uomini del Fisco. Risultato: il fatturato cresce magicamente. Ovvero: c’è forte evasione. Il risultato della «retata» fiscale è stato imponente. In 55 esercizi, per esempio, sono stati riscontrati il mancato aggiornamento dei registri dei corrispettivi (cioè degli scontrini) e incongruità  con le dichiarazioni presentate ai fini degli studi di settore (per esempio, numero sottodimensionato dei beni strumentali comunicati: tavoli, sedie, grandi elettrodomestici). In 33 locali sono stati riscontrati 116 lavoratori in nero. «Sono soddisfatto di come l’operazione è stata condotta – ha dichiarato il regista dell’operazione, Carlo Palumbo, Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia – soprattutto perché ci sono stati rivolti apprezzamenti per la professionalità  dei nostri funzionari da parte degli stessi titolari dei locali».


Related Articles

Cancellati 480 posti al giorno Uno su cinque è under 35

Loading

I conti della recessione: 53 miliardi per sussidi e ammortizzatori

Landgrabbing, un miliardo di persone alla fame

Loading

landgrabbing Oxfam Foto di: S.Rawles – Fonte: Oxfam

Ogni giorno un’area grande come Roma viene venduta a investitori stranieri. Oxfam dice basta. Con una petizione online rivolta alla Banca Mondiale

In Gran Bretagna reddito in calo prima volta dal 1981

Loading

Per la prima volta in trent’anni, in Gran Bretagna cala il reddito medio. La crescita dei prezzi combinata con i più pesanti tagli alla spesa pubblica dalla seconda guerra mondiale producono così un altro duro colpo alle speranze di ripresa economica del governo di David Cameron.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment