Al parlamento europeo per una giornata dei giusti

Loading

La data è stata scelta in omaggio a Moshe Bejski, presidente della commissione dei Giusti di Yad Vashem, l’ente nazionale israeliano per la Memoria della Shoah, scomparso il 6 marzo 2007. 
L’iniziativa appoggia l’appello lanciato dall’associazione onlus Gariwo – La foresta dei Giusti e ha già  raccolto il sostegno di numerosi parlamentari europei tra i quali i 5 firmatari della Dichiarazione: Gabriele Albertini, Lena Kolarska – Bobinska, Ioan Mircea Pascu, Niccolò Rinaldi e David-Maria Sassoli. «E’ di fondamentale importanza per il futuro dell’Europa» ha detto Gabriele Nissim, presidente di Gariwo «preservare la memoria del bene».


Related Articles

Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne: “tolleranza zero” e “modelli sani”

Loading

Manifesto della campagna “Say No to Violence

“È necessario promuovere modelli sani di mascolinità . Abbiamo bisogno che questa generazione di uomini rompa con un modello portato avanti dalle generazioni precedenti”. Lo afferma il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, nel suo messaggio per la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne.

Migranti, l’autogol di Matteo Renzi cambia rotta: «Serve il numero chiuso»

Loading

Il segretario del Pd: «Non abbiamo il dovere morale di accoglierli. Aiutiamoli a casa loro»

Turchia, il candidato Selahattin Demirtas rimane in carcere

Loading

l’appello per la scarcerazione di Selahattin Demirtas, in quanto candidato alle presidenziali del 24 giugno in Turchia, non è stato accolto dalle autorità giudiziarie

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment