Di Paola: «Riesaminiamo le dotazioni di aerei F-35»

Loading

Lo ha detto ieri il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola, nel corso del question time alla Camera, rispondendo a un’interrogazione sull’acquisto di 131 cacciabombardieri F-35. «Gli interventi assunti dal Parlamento per fronteggiare la crisi hanno comportato una riduzione degli stanziamenti di 3 miliardi nel triennio 2012-2014. Di questi, 1,5 miliardi nel solo 2012. Il bilancio complessivo è oggi di 19,9 miliardi di euro, con il 30%, cioè 6 miliardi, destinato alla sicurezza interna e solo il 13,6 miliardi per la Difesa». L’annuncio di ridimensionamento non ha fermato le critiche dell’Idv, che aveva posto l’interrogazione: «Di Paola conferma l’assoluta inutilità  dell’acquisto di questi cacciabombardieri i cui benefici ricadono esclusivamente sull’industria bellica».


Related Articles

L’ombra di una nuova Vatileaks

Loading

Il duo Vallejo Balda-Chaouqui è la metafora di un cambiamento a tratti ambiguo Erano già screditati agli occhi di Francesco

Il programma-Letta: molte promesse e plateali silenzi

Loading

Il governo Letta prende il via pagando tre prezzi pesanti a Berlusconi: la probabile candidatura del leader del Pdl a presidente della convenzione delle riforme, la parziale cancellazione dell’Imu sulla prima casa (almeno nella forma della posticipazione della rata di giugno) e l’apertura ad un regime semi-presidenziale con “l’investitura popolare” dell’esecutivo.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment