Di Paola: «Riesaminiamo le dotazioni di aerei F-35»

Loading

Lo ha detto ieri il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola, nel corso del question time alla Camera, rispondendo a un’interrogazione sull’acquisto di 131 cacciabombardieri F-35. «Gli interventi assunti dal Parlamento per fronteggiare la crisi hanno comportato una riduzione degli stanziamenti di 3 miliardi nel triennio 2012-2014. Di questi, 1,5 miliardi nel solo 2012. Il bilancio complessivo è oggi di 19,9 miliardi di euro, con il 30%, cioè 6 miliardi, destinato alla sicurezza interna e solo il 13,6 miliardi per la Difesa». L’annuncio di ridimensionamento non ha fermato le critiche dell’Idv, che aveva posto l’interrogazione: «Di Paola conferma l’assoluta inutilità  dell’acquisto di questi cacciabombardieri i cui benefici ricadono esclusivamente sull’industria bellica».


Related Articles

La polizia spara sul ministero

Loading

I carabinieri lasciano la «granata bollente» alla Severino e alla polizia. Secondo una prima perizia sommaria il gas sarebbe partito da lontano e dal basso. I dubbi restano tutti: chi ha sparato?

LA FAVOLA INSOSTENIBILE

Loading

Non era mai capitato che un comitato promotore guidato nientemeno da Gianni Letta e formato tra gli altri da Cesare Geronzi, Giovanni Malagò, Emma Marcegaglia, John Elkann, Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle e Azzurra Caltagirone, ricevesse un no così sonoro. Il presidente Monti ha negato il consenso all’avventura delle Olimpiadi romane del 2020.

Si riforma l’asse tra Silvio e Bossi “Se aiuti Nicola, si vota a giugno”

Loading

L’allarme di Monti: una situazione che può creare problemi   Palazzo Chigi teme che il Pdl lasci la linea moderata. E che di rimbalzo il Pd alzi i toni 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment