Torna la tassazione sull’abitazione principale

Loading

Si paga dal 2012 anche sulla prima casa e si calcola su rendite catastali rivalutate del 60%. Le aliquote dell’Imu sono dello 0,4% sulla prima casa (che i sindaci possono elevare fino allo 0,6%) e dello 0,76% sulle seconde e terze (che può arrivare all’1,06%). Alla detrazione di 200 euro per la prima casa si aggiunge uno sconto di 50 euro per ogni figlio a carico, fino a 26 anni di età , e per un massimo di 400 euro (otto figli). Il bonus totale può dunque arrivare fino a 600 euro. Colpiti anche gli immobili posseduti all’estero con una tassa dello 0,76%, da cui sottrarre come credito d’imposta quanto già  versato al fisco straniero.


Related Articles

Stabilità, ma non per molto

Loading

Sembra che la crisi nella crisi dell’Italia rispetto ai principali paesi europei sia una invenzione. Da molti anni il Pil nostrano cresce meno di quello medio europeo, ormai stabilmente sotto l’1%. L’effetto cumulato è di 16 punti percentuali tra il 2003 e il 2013, con una brusca riduzione di 8 punti percentuali a partire dal 2007.

Allarme degli editori “vendite in calo”

Loading

Marco Polillo, presidente dell’Aie: “Ma abbiamo i mezzi per reagire”. “I libri non saranno eliminati dagli e-book: il digitale non è un nemico ma un alleato” 

L’anno della Fornero: si andrà  in pensione più tardi

Loading

In vigore da ieri le nuove misure su pensioni e indennità  di disoccupazione

Gli uomini dovranno lavorare fino a 66 anni e 3 mesi, le donne fino a 62 e 3 mesi. E chi resta disoccupato dovrà  accontentarsi dell’Aspi

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment