Cina: Wukan sotto assedio e ricatto
dopo che, lunedì, una rivolta contro il «furto di terre» ha costretto alla fuga i funzionari corrotti, ieri ha ricordato Xue Jinbo, l’«eroe del popolo» morto una settimana fa mentre era in carcere perché accusato di avere partecipato alla protesta popolare: due ore di condoglianze alla famiglia e la richiesta di restituzione della salma (per i parenti sul cadavere ci sono evidenti segni di tortura). Wukan resta circondata da centinaia di poliziotti e militari, mentre continuano le trattative tra il governo centrale e i residenti. Secondo Malcolm Moore, il giornalista del «Telegraph» che ha seguito dall’inizio la vicenda, le autorità offrirebbero viveri ai residenti che accettano di passare dalla parte del governo e di denunciare i rivoltosi. E un paio di centinaia di pescatori avrebbero ceduto.
Related Articles
Elezioni in Sudafrica vince l’ ANC, il 6% per Malema
Sudafrica. I risultati elettorali. Come previsto, vince l’ Anc
Parole e corpi in marcia. L’Africa possibile non è solo un ricordo
BAMAKO/ IL FORUM SOCIALE MONDIALE DEL 2006, UNA STORIA CHE ANCORA ESISTE. Una grande mobilitazione civile aveva posto le condizioni per una soluzione radicalmente diversa della questione Tuareg. I tamburi di guerra rischiano di cancellarla
Svizzera, in testa l’estrema destra ballottaggio per il presidente in Bulgaria
LUGANO – Il partito di estrema destra, l’Udc di Christoph Blocher, perde due punti ma resta la prima formazione politica in Svizzera con il 26,8%, secondo una proiezione nazionale della televisione elvetica.