Prelievo sui capitali scudati più tasse su titoli e finanza

Loading

Il bollo in conto titoli viene esteso a tutti gli investimenti finanziari: 0,1% per il 2012 (tra 34,2 euro e 1.200 euro) e 0,15% per il 2013. Dal 2013 la tassa diventa proporzionale: sparisce il tetto massimo e dunque pagherà  anche chi ha più di 1,2 milioni di euro investiti. Tasse anche sul lusso: per le auto superiori a 185 chilowatt di potenza (20 euro per ogni chilowatt eccedente), sulle barche sopra i 10 metri, su elicotteri e aerei privati in base al peso. La tassa diminuisce con il tempo (dopo 5, 10, 15 anni dalla data di costruzione).


Related Articles

Le tre verità  (che nessuno dice) per spiegare le ragioni della crisi

Loading

Il mondo sperava di averla scampata. Il 2009 era stato un Anno Orribile, con crolli a due cifre dei fatturati aziendali. Ma poi nel 2010 è arrivata la cosiddetta ripresa. In realtà  quasi tutti i Paesi hanno semplicemente ricominciato a fare quello che facevano in passato.

«Pensioni, Irap, patrimoniale Risposte o addio dialogo»

Loading

Da Confindustria alle Coop: il «manifesto» per la crescita

Parigi non vale una tripla A

Loading

PARIGI. Le valutazioni delle agenzie di rating spingono i governi ad adottare in fretta «riforme» sempre più aggressive contro i diritti dei lavoratori e dei cittadini Moody’s declassa l’economia transalpina. Si apre in salita un’altra settimana difficile per l’eurozona alle prese con il complicatissimo salvataggio della Grecia e alla vigilia del vertice per rifinanziare l’Ue per i prossimi sette anni Settimana di forti turbolenze per l’Unione europea in generale e la zona euro in particolare.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment