Via l’anagrafe delle armi: «da guerra» come le altre

Loading

Quella norma, che il governo ha infilato nel maxiemendamento al ddl di stabilità , abolendo il Catalogo nazionale delle armi comuni da sparo, avverte Letizia, «renderebbe incontrollata la diffusione capillare di armi dalla potenza molto più devastante delle attuali». E, rincara Claudio Giardullo del Silp-Cgil, «avrebbe un effetto diretto: sparirebbe la distinzioni tra “armi comuni da sparo” e “armi da guerra”. Liberalizzando le seconde di cui oggi è vietata la vendita». Il governo ha inserito questa norma nell’articolo «riduzione degli oneri amministrativi per imprese e cittadini». E ieri la commissione Bilancio del Senato, ha dato il via libera. Duro il pd Giampiero Scanu, che ha accusato la maggioranza «su input della Lega di tentare per la seconda volta il colpo di mano». «È un atto di grave irresponsabilità  â€” aggiunge —. Sotto la copertura di una semplificazione amministrativa, lo Stato viene privato di uno strumento indispensabile».


Related Articles

Siria: orrore ad Aleppo, giustiziati oltre 60 adolescenti, i cadaveri trovati in un fiume

Loading

Aleppo Fiume 

Nuovo orrore in Siria: un fiume nella città  di Apello ha riportato alla luce i cadaveri di almeno 65 persone, in gran parte adolescenti. Le vittime sembrano essere state uccise in un’esecuzione di massa, forse con un’unica raffica di armi da fuoco. Sono state freddate con colpi alla testa o alla nuca e avevano le mani legate dietro la schiena. Il ritrovamento, a quanto riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani, è avvenuto nel fiume Qewaq, che separa il distretto di Bustan al-Qasr da Ansari, nella parte sud-occidentale della città .

L’allarme dei Servizi “Il regime è debole ma la ritorsione possibile”

Loading

Più sorveglianza: si teme un kamikaze isolato Se mai arriverà , un attentato avrebbe la faccia e le mani ignote di uomini senza storia Per l’intelligence il raìs sa che una bomba a Roma significherebbe la sua fine

Ucciso con il machete lo scrittore del Bangladesh che chiedeva «laicità»

Loading

Roy non si era fatto intimidire: era rientrato nel suo Paese pochi giorni fa per presentare alla Fiera del libro il suo «Biswaser Virus» (Il virus della fede)

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment