Afghanistan, produzione oppio + 61 per cento nel 2011
L’agenzia Onu ha stabilito anche che i disastri ambientali avvenuti lo scorso anno non hanno fatto altro che aumentare il prezzo dell’oppio. “Non possiamo ignorare i guadagni record dei non coltivatori, come i venditori e gli insorti, che producono un aumento della corruzione, della criminalità e dell’instabilità ” ha fatto sapere Jean-Luc Lemahieu, rappresentante Unodoc in Afghanistan.
Secondo alcune stime, che gli esperti non giudicano distanti dalla realtà , la produzione di oppio nel 211 sarà di circa 5.800 tonnellate contro le 3.600 dell’anno scorso.
Related Articles
Nuovi italiani, sì della Camera allo « ius soli »
Diritto riconosciuto a chi nasce da almeno un genitore straniero con carta di soggiorno o studia qui. Esclusi gli adulti. la Caritas: «giudizio positivo ma si poteva fare di più»
Placido Rizzotto, l’esame del Dna conferma: ritrovato il corpo
La conferma arriva dall’esame del Dna: i resti ossei rinvenuti in una grotta di Rocca Busambra, nei pressi di Corleone, sembrerebbero essere proprio quelli di Placido Rizzotto, il sindacalista della Cgil ucciso dalla mafia nel 1948 (ricorre oggi il 64mo anniversario della morte) per le sue lotte a fianco dei contadini.
Legge Fini-Giovanardi, “raddoppiati i detenuti per possesso di stupefacenti”