Uccide la moglie e si spara Era stato licenziato per un furto di 55 euro

Loading

L’uomo aveva perduto il lavoro circa un anno e mezzo fa per un provvedimento disciplinare. Era stato accusato di aver usato il badge di un collega per scaricare buoni pasto, secondo i sindacati un «furto» di 55 euro. «Futili motivi — attacca il sindaco di Termini Salvatore Burrafato — che in altri tempi avrebbero comportato solo un richiamo. Ma la grande Fiat sa anche usare il pugno forte» .
Anche gli ex colleghi e gli amici parlano di «una sanzione esagerata che lo aveva ridotto sul lastrico. Era profondamente depresso e in più doveva fare i conti anche con la depressione della moglie» . Se ci sia realmente questo dietro il suo gesto potrà  rivelarlo forse la figlia Ornella, 30 anni, unica superstite del raptus di follia che si è consumato in una palazzina popolare vicino alla stazione ferroviaria.
Dopo aver ucciso la moglie, Bova ha sparato alla figlia alla testa e credendola morta si è suicidato. Ma il colpo di pistola le ha trapassato il cranio senza fare danni: la tac ha escluso lesioni. E nonostante fosse ferita Ornella è riuscita a dare l’allarme chiamando al telefono il fidanzato. La notizia della tragedia famigliare di Bova ha raggiunto la delegazione dei sindacati Fiat mentre a Roma incontravano i vertici dell’azienda. Tutti parlano di «tragedia frutto della disperazione» . Duro anche il governatore Lombardo: «Quando ci si comporta da farabutti, i lavoratori vengono portati all’esasperazione e si arriva alla disperazione» .


Related Articles

L’Italia taglia il debito e paga 22 miliardi alle imprese

Loading

Ma a Bruxelles non basta Casa, verso l’accordo sulle aliquote Tasi

Paradosso Expo 2015 Milano: pioggia di fondi, poco lavoro precario e volontario

Loading

Grandi eventi. Nel rapporto Ambrosianeum 2014 emerge «l’assenza di progetti credibili per la formazione dei giovani e l’eccessivo ricorso al lavoro volontario e non retribuito». Mirco Rota (Fiom-Cgil): «I sindacati hanno firmato l’accordo sui volontari per essere legittimati dalla controparte e dai grandi interessi a Milano e Lombardia»

Effetto Robin Tax, Enel abbassa il dividendo

Loading

Conti: “Costretti a rivedere cedola e investimenti”. Il titolo perde il 3 per cento in Borsa. Il ministro Romani scrive a Terna: “Il confronto con i produttori sia trasparente” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment