TAR: Val Susa Via libera al cantiere

Loading

I giudici, nella loro ordinanza, hanno osservato come «il cunicolo rappresenti un supporto necessariamente integrato con il progetto principale riguardante la realizzazione della tratta ferroviaria, la cui compiuta definizione di carattere progettuale non risulta ancora perfezionata» .
Rispondendo all’eccezione di incompetenza territoriale formulata in sede di udienza dall’Avvocatura dello Stato — che ha sostenuto che la causa dovesse essere trattata dal Tar del Piemonte — i giudici capitolini hanno sostenuto la competenza del Tar del Lazio «in ragione della rilevanza di carattere nazionale dell’opera» .
 I ricorrenti erano contro l’apertura dei cantieri di un progetto che ha un impatto «sul territorio che appare talmente incisivo da meritare ben altro rispetto delle procedure previste dalla legge» .


Related Articles

Intesa europea su energia e clima rinnovabili obbligatorie, sì al nucleare

Loading

Trovata una mediazione con le esigenze francesi e dei nuovi entrati dell’Est. Soddisfazione dal mondo ambientalista: “Svolta storica, ora bisogna

Global strike for future: non c’è un Pianeta B, il tempo di cambiare è adesso

Loading

Oggi la marcia globale che chiama a raccolta un’intera generazione in difesa del clima: «Ci resta poco tempo per cambiare qualcosa»

LA VENDEMMIA ITALIANA UCCISA DALLA BUROCRAZIA

Loading

Il mondo del vino è giunto al limite della sopportazione. Al calo dei consumi, alla crescita della concorrenza mondiale, agli effetti della crisi economica sulla classe media, i viticoltori italiani devono aggiungere una pressione burocratica che pesa oggi come mai in passato.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment