A Belfast riesplode la violenza

Loading

La stagione delle marce lealiste ha raggiunto il climax, e i cortei dei protestanti vengono organizzati in tutta la provincia per commemorare la vittoria del principe Guglielmo d’Orange nella battaglia di Boyne del 1690 contro il re cattolico Giacomo II. In questo contesto lunedì e martedì notte a Belfast è esplosa la violenza, quando i nazionalisti hanno cercato di impedire che le parate passassero attraverso le aree cattoliche. Il Belfast Telegraph, tradizionalmente unionista, dà  la colpa ai gruppi di dissidenti nazionalisti contrari al processo di pace nordirlandese, che “inviano i propri membri nelle aree più critiche e incoraggiano la gioventù locale, spesso legata alla microcriminalità , ad attaccare la polizia”.


Related Articles

Damasco, gli oppositori incontrano la delegazione araba

Loading

Gli osservatori della Lega araba, in Siria da lunedì per valutare sul campo la situazione, ieri sono stati a Homs, epicentro della rivolta contro il regime di Bashar al-Assad, scoppiata a metà  marzo. Li ha ricevuti il governatore della terza città  siriana, Ghassan Abdel Al.

Yulia Tymoshenko presto libera, ma è sempre scontro Ue-Mosca

Loading

Ucraina/ PENA AZZERATA O SOSPESA? IL PRESIDENTE YANUKOVICH TRA DUE FUOCHI

La protesta dell’Uomo in piedi ecco l’ultima sfida a Erdogan

Loading

Per sei ore il coreografo Erdem Gündüz è rimasto a piazza Taksim senza parlare. Lo sguardo rivolto al ritratto di Ataturk La polizia di Istanbul lo ha portato via ma il suo gesto è diventato un simbolo della rivolta turca. E migliaia lo hanno imitato

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment