Porto Marghera, incidente mortale al Petrolchimico. Operaio romeno schiacciato da un tubo

Loading

PORTO MARGHERA. Stava movimentando un grosso tubo del peso di un quintale quando improvvisamente gli è scivolato addosso uccidendolo. Un opeaio romeno ha perso la vita così poco dopo le 10 in un incidente avvenuto nella zona compressori dell’area dei Polimeri Europa, nella zona del Petrolchimico a Porto Marghera. Per la precisione, a uccidere l’uomo è stata una “flangia”, un pesante disco di metallo che serve a bloccare il flusso dei materiali.

L’uomo, secondo le prime informazioni, era alle dipendenze di una ditta che operava in subappalto all’interno dell’area industriale della chimica veneziana. Per lui, a quanto pare, ogni tentativo di soccorso è stato vano. Nel giro di una settimana è questo il terzo incidente mortale sul lavoro in provincia di Venezia.

L’operaio si chiamava Michai Sadasurschi, nato in Romania 44 anni fa sposato e padre di due bambini piccoli. L’uomo lavorava per la Belmont ditta in subappalto della Marcato che a sua volta aveva avuto la commessa dalla Polimeri Europa, titolare dello stabilimento dove è avvenuto l’incidente.


Related Articles

Equitalia, ultimo assalto due mesi per pagare poi ti pignorano la casa

Loading

Nuove regole al via. Lo Stato vuole incassare 13 miliardi. Si deve saldare ancora prima di un processo che definisca chi ha ragione

Torna la crescita, dopo due anni Moody’s migliora il giudizio sull’Italia

Loading

Il rating del 10 febbraio, l’outlook passa da negativo a stabile Pil su dello 0,1%. Tassi sui Btp ai minimi, Borsa in rialzo dell’1,6%

L’Ue litiga su come frenare la speculazione Il giallo dei titoli nei portafogli di Pechino

Loading

Il voto di sfiducia, che a dicembre Silvio Berlusconi era riuscito in qualche modo a scansare in Parlamento, viene ora riproposto dai mercati finanziari, in vista degli «stress test» sulle banche europee e dell’asta di oggi dei Bot (6,7 miliardi) e di giovedì dei Btp (3-5 miliardi). Da ieri il tasso d’interesse sui Btp a 10 anni costa il 3,05 per cento in più rispetto ai Bund tedeschi di ugual durata.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment