Porto Marghera, incidente mortale al Petrolchimico. Operaio romeno schiacciato da un tubo

Loading

PORTO MARGHERA. Stava movimentando un grosso tubo del peso di un quintale quando improvvisamente gli è scivolato addosso uccidendolo. Un opeaio romeno ha perso la vita così poco dopo le 10 in un incidente avvenuto nella zona compressori dell’area dei Polimeri Europa, nella zona del Petrolchimico a Porto Marghera. Per la precisione, a uccidere l’uomo è stata una “flangia”, un pesante disco di metallo che serve a bloccare il flusso dei materiali.

L’uomo, secondo le prime informazioni, era alle dipendenze di una ditta che operava in subappalto all’interno dell’area industriale della chimica veneziana. Per lui, a quanto pare, ogni tentativo di soccorso è stato vano. Nel giro di una settimana è questo il terzo incidente mortale sul lavoro in provincia di Venezia.

L’operaio si chiamava Michai Sadasurschi, nato in Romania 44 anni fa sposato e padre di due bambini piccoli. L’uomo lavorava per la Belmont ditta in subappalto della Marcato che a sua volta aveva avuto la commessa dalla Polimeri Europa, titolare dello stabilimento dove è avvenuto l’incidente.


Related Articles

Contro il tetto alla spesa in Costituzione. Neanche Reagan avrebbe osato tanto

Loading

La gravità  della situazione è ben nota e sono ben note le sollecitazioni provenienti dall’Europa per il risanamento della finanza pubblica. In questo contesto si assiste al moltiplicarsi delle iniziative legislative, più o meno tecnicamente attrezzate e praticabili, volte a porvi rimedio. L’obiettivo di rassicurare in questo modo i mercati può essere di per sé condivisibile, anche se rimane qualche perplessità  circa l’efficacia delle soluzioni prospettate.

Mps, un salvataggio molto costoso

Loading

BANCHE. Cinque miliardi di prestito (al 4%) di JP Morgan e Mediobanca. Più la cartolarizzazione. «Soccorso senese» con l’intervento da 10 miliardi del fondo Atlante 2. Grazie agli istituti previdenziali

Parmalat, Parigi tende la mano “Non c’è alcuna campagna d’Italia”

Loading

Martedì l’atteso vertice bilaterale Granarolo: “Subito in cordata o addio al progetto”

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment