Milano, morto homeless marocchino vicino alla stazione centrale

Loading

MILANO – Si chiamava Hamed il senza dimora che è morto questa notte in piazza 4 novembre, vicino alla Stazione Centrale di Milano. Età  intorno ai 40 anni, marocchino, alcolizzato. “L’altro ieri doveva entrare nella comunità  dell’Arca -racconta Maurizio Rotaris, responsabile di Sos Exodus, il centro che dal 1990 aiuta i clochard della stazione-. Ma poi non si era presentato. Purtroppo è morto nell’angolo dove ogni notte andava a dormire”. Hamed era una vecchia conoscenza della stazione. “Ogni tanto veniva nel nostro centro a bere un caffé, a prendere le coperte -aggiunge Rotaris-, e poi tornava in strada. Abbiamo cercato di aiutarlo, ma non ha colto l’occasione di entrare in comunità “. Con la morte di Hamed, Sos Exodus lancia un appello al Comune e all’Asl. “Il problema più grosso che c’è in stazione oggi sono gli stranieri alcolizzati -spiega Maurizio Rotaris-. Di loro non si occupa nessuno: né i servizi pubblici né il terzo settore. Mentre per i tossicodipendenti ci sono ormai strutture e progetti collaudati, per i gravi alcolizzati come Hamed non c’è nulla. Nessuno va a cercarli per tirarli su dalla strada”. (dp)

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

IL MERCATO DELLE CARTELLE CLINICHE

Loading

La nostra salute venduta a 26 centesimi ecco il business dei ladri di cartelle cliniche Dagli Usa all’Italia, assalto ai dati. “Offerti acase farmaceutiche eassicurazioni”

Termini scaduti, liberi i fedelissimi di Provenzano

Loading

Non arriva la sentenza della Cassazione, quattro boss scarcerati. Alfano dispone accertamenti. Condannati in appello a pene tra i sei e gli otto anni: da due sono in attesa del giudizio definitivo

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment