Corteo di «indignati» contro il rigassificatore Api

Loading

In realtà  l’ennesimo scempio parla di due progetti e di due rigassificatori in programma nelle Marche: uno a Falconara, appunto, l’altro a Porto Recanati (progetto Gaz de France). Se la Regione sembra aver preso una posizione di rifiuto nei confronti della costruzione del rigassificatore di Porto Recanati male sembra invece mettersi per Falconara, per questo la giornata di mobilitazione di ieri. Partito verso le 18.30 da Piazza Roma, il corteo è stato bloccato a metà  percorso dalla polizia che voleva impedire ai manifestanti di appendere lo striscione «Ci rivediamo il 5 luglio» sui muri della sede (distaccata) del Consiglio regionale (il prossimo 5 luglio la regione deciderà  in merito al rigassificatore di Falconara). Dopo circa tre quarti d’ora il corteo è potuto ripartire, lasciandosi alle spalle lo striscione «Il mare è un bene comune. No al rigassificatore» appeso ui muri del palazzo del consiglio regionale. A piazza Roma, luogo di partenza e arrivo del corteo, si sono alternati gli interventi dei comitati e delle associazioni. A concludere la giornata la musica, con il concerto della Gang.


Related Articles

Terzo valico, i movimenti contro il governo Lega-M5S

Loading

Alta velocità Genova Tortona. Assemblea No Tav il 30 maggio a Genova per proseguire la protesta

Salviamo il pianeta Terra, le nuove generazioni invadano le strade ovunque

Loading

Piazze piene in tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda alla Thailandia alla Polonia. La prima grande manifestazione globale ha per protagonisti gli studenti

Hp “pensiona” il computer e punta al software

Loading

Scorporata la divisione pc e presa Autonomy. Dopo Google-Motorola, nuova svolta nell’hi-tech.  La società , che ha venduto 64 milioni di apparecchi nel 2010, ora guarda al “cloud” 

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment