Le navi pacifiste vanno fermate

Loading

Per l’Italia il «modo migliore per portare assistenza agli abitanti di Gaza è quello di inviare gli aiuti umanitari attraverso gli appositi valichi terrestri». Per il governo Berlusconi, Israele ha il pieno diritto di controllare tutto ciò che entra nel territorio palestinese di Gaza dal quale si è ritirato nel 2005. La stessa posizione di Washington. Ieri la portavoce del Dipartimento di Stato, Victoria Nuland, ha accusato le ong e le associazioni sponsor della Freedom Flotilla di aver intrapreso «azioni irresponsabili». Soprattutto. Nuland ha affermato che Israele dovrà  avere la possibilità  di ispezionare ogni cargo diretto verso Gaza, per impedire «il traffico di armi a favore di Hamas».


Related Articles

Milioni di americani sotto controllo

Loading

All’Intelligence i tabulati di Verizon. «Presi dati anche da compagnie Internet»

Le decisioni della Corte suprema egiziana sulle elezioni presidenziali

Loading

Le decisioni della Corte suprema egiziana sulle elezioni presidenziali

Il candidato considerato vicino all’esercito non è stato escluso, mentre un terzo dei parlamentari è stato dichiarato incostituzionale

Quali sono i principali cartelli della droga messicani?

Loading

  La lettera “Z” che fa riferimento al cartello Los Zetas in una collina vicino a Monterrey, in Messico. (Tomas Bravo, Reuters/Contrasto)

Il 24 luglio degli uomini armati hanno attaccato la polizia in sei città di Michoacán, uno stato del Messico. Sono morte 22 persone, e di queste venti appartenevano ai cartelli della droga. Ma quali sono i principali cartelli messicani? E quante vittime hanno causato in questi anni?

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment