L’evasione fiscale torna a correre recuperati 542 milioni nel 2011

Loading

ROMA – Cresce l’evasione fiscale. Secondo i nuovi dati comunicati ieri, la Guardia di Finanza ha scovato 23 miliardi di redditi non dichiarati nei primi 5 mesi dell’anno e 5,5 miliardi di Iva evasa (+64% rispetto al 2010). In particolare, ammonta a 11 miliardi il reddito nascosto da imprese e autonomi sconosciuti al fisco (+42%) e 7 miliardi l’evasione all’estero (+47%). Recuperati già  542 milioni, dieci volte di più del 2010.


Related Articles

Quella zona grigia abitata dai freelance Una ricerca a Roma

Loading

Sospesi in una zona grigia tra lavoro dipendente ed indipendente vivono i freelance che a Roma e nella sua provincia lavorano come consulenti o collaboratori nei servizi alle imprese, negli studi pubblicitari o di architettura, nell’informatica, nella comunicazione, nella produzione teatrale e video-cinematografica, nel reticolo degli enti di ricerca e delle università .

La bolla formativa è esplosa

Loading

DOSSIER Pochi laureati, disoccupati, pagati sempre meno: l’Ocse boccia l’istruzione in Italia 
Presentato ieri a Parigi il rapporto «Education at a glance»: il paese è in caduta libera

Ue, spesa sociale in calo. Italia agli ultimi posti

Loading

 

In media i paesi investono il 29 per cento del loro Pil. Ad eccezione della vecchiaia, l’Italia è agli ultimo posti per la spesa a sostegno della disoccupazione, salute, invalidità , famiglia e infanzia

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment