La forza delle donne saudite
Senza dimenticare il diritto al voto: sei anni fa la promessa fu che al prossimo appuntamento elettorale anche loro sarebbero potute entrare nelle cabine elettorali. Il voto si terrà quest’anno, ma al momento non è stato ancora concesso alle donne il diritto di registrarsi alle liste.
Il coraggio e la determinazione delle donne saudite, che raccolgono l’impetuoso vento delle rivoluzioni della dignità dei paesi vicini, avrà la meglio sull’ottuso e retrogrado regime della monarchia saudita, e anche in quel paese i diritti delle donne, come tutti i diritti umani, saranno alla fine affermati, non per gentile concessione, ma per la forza e la coscienza di sé delle donne stesse.
Related Articles
Ancora morti in mare, la Ue frena sugli aiuti
Sei vittime nel naufragio di un barcone. Oggi al Viminale i tecnici europei, domani il vertice Alfano-Malmstroem Bruxelles: “Frontex non potrà mai sostituire Mare Nostrum, non ha risorse né mezzi”. Ma si tratta per rafforzane i poteri
Jenin, tre assassinati in ospedale da israeliani travestiti da medici
Agenti israeliani sotto copertura hanno colpito combattenti ricoverati. Gli ospedali trattati come basi del terrorismo. Dal 7 ottobre 377 palestinesi uccisi. Mustafa Barghouti denuncia il «vergognoso silenzio internazionale»
I leghisti di Hong Kong