Maroni: “Permanenza nei Cie fino a 18 mesi e possibilità  di espulsione per i comunitari”

Loading

E’ quanto affermato oggi in Conferenza stampa a Palazzo Chigi dal ministro dell’Interno, Roberto Maroni. Secondo il ministro, “L’interpretazione alla direttiva ci permette il prolungamento delle permanenze nei Cie dai 6 mesi attuali fino al termine massimo di 18 mesi, per consentire l’identificazione o l’effettiva espulsione”.
Inoltre, secondo Maroni il decreto consente “di ripristinare l’espulsione coattiva immediata dei clandestini. Espulsione – sottolinea – per i clandestini pericolosi per ordine pubblico e sicurezza, già  espulsi o che violano misure di garanzie previste dal questore”. “E introduciamo – ha proseguito – per la prima volta la possibilità  di espulsione, in alcuni casi, anche per i cittadini comunitari”.

 

© Copyright Redattore Sociale


Related Articles

IL BASTONE DI GOVERNO

Loading

Davanti alla rivolta di Lampedusa e ai successivi incidenti, la prima tentazione è dire che siamo governati da una banda d’incapaci. Solo pochi giorni fa il cosiddetto ministro La Russa si è fatto riprendere davanti al Cie, dicendo che tutto andava bene e che i respingimenti sarebbero continuati regolarmente. Passa una settimana e tutto brucia. In effetti, non si capisce come questo governo, il cui unico interesse è difendere l’impresentabile capo, possa occuparsi della questione dei migranti.
Metterla così, però, è troppo facile.

Immigrati e accoglienza, domani il governo incontra le regioni. Il territorio si mobilita

Loading

I comuni della Locride disponibili a ospitare i migranti da Lampedusa, stessa disponibilità  da parte della Caritas di Verona. Ma da Pisa sindaco e presidente della regione Toscana contestano le scelte del Governo, fatte senza interpellare gli enti locali

Migranti. Ritocchi alle leggi e Cie aperti subito Il Viminale accelera sugli irregolari

Loading

Modifiche al reato di clandestinità per rimpatri più veloci. Domani Minniti vola a Tunisi

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment