Per i 110 anni della FIOM Bologna si tinge di blu

Loading

Da giorni oltre 500 militanti sono impegnati negli allestimenti dei tre luoghi (Piazza XX settembre, Parco di Villa Angeletti e piazza VIII agosto) che ospiteranno gli appuntamenti. «Tenere qui questa festa – ha detto segretario della Fiom Bologna, Bruno Papignani – è un grande orgoglio ».Con le tute blu in prima fila anche il segretario della Cgil,SusannaCamusso. Oggi pomeriggio l’inaugurazione con il sindaco Virginio Merola. Domani toccherà  a Santoro al parco di villa Angeletti, mentre il 18 parleranno i big del centrosinistra, Bersani, Di Pietro e Vendola. Domenica, concerto conclusivo con Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia,Paola Turci eAndreaRivera.  


Related Articles

Da Sigma Tau alla Fincantieri la lista dei 135 mila posti a rischio

Loading

E salgono a più del doppio con le vertenze meno note  Gli ammortizzatori sociali chiamati a fronteggiare 300 crisi nella transizione verso la riforma Fornero 

Amnesty: “La Shell paghi 1 miliardo per bonificare il Delta del Niger”

Loading

Inquinamento nel Delta del Niger – Foto: ©Bodo Creek/Amnesty

“La Shell deve impegnarsi a pagare la quota iniziale di un miliardo di dollari per bonificare la zona di Bodo, nell’Ogoniland, danneggiata da due grandi fuoriuscite di greggio nel 2008”. Lo chiede Amnesty International che, con il Centro per l’ambiente, i diritti umani e lo sviluppo (Cehrd) ha diffuso ieri un rapporto dal titolo “La vera tragedia: ritardi e mancanze nella gestione delle fuoriuscite di petrolio nel Delta del Niger (in inglese in .pdf) nel quale di documenta la devastazione nella regione a cui potrà  essere posto rimedio solo in 25 anni.

Comincia a Lecce “Democrazia è”, le giornate del lavoro della Cgil

Loading

Una quattro giorni per parlare di lavoro (e non solo) ospitate per il terzo anno consecutivo a Lecce

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment