Cina: esplosione nella sede Foxconn che produce gli iPad

Loading

 MILANO – È di due morti e sedici feriti il bilancio di un’esplosione che sarebbe avvenuta nella fabbrica della Foxconn a Chengdu, nel Sichuan, in Cina. Lo riporta l’agenzia ufficiale cinese Nuova Cina. La Foxconn nel 2010 arrivò sotto i riflettori mondiali per un’ondata di suicidi tra gli operai nella fabbrica-città  a Shenzhen. Ma a quasi un anno di distanza le condizioni di lavoro dove si assemblano gli iPad della Apple ma anche altri prodotti per HP, Sony, Motorola, Nokia o Dell restano difficili, come ha testimoniato solo dieci giorni fa l’associazione no-profit Sacom (Students & Scholars Against Corporate Misbehaviour).


Related Articles

Insulti ai precari, bufera su Brunetta Pd e Cgil: “Estremista, si dimetta”

Loading

Ondata di proteste sul web. Il ministro: contro di me un agguato. “Rifarei tutto ma mi riferivo a quell’Italia che va ai convegni per insultare”

Fornero: che cosa chiedo alla Fiat

Loading

Il governo ritiene “inaccettabile” uno stop alla produzione negli stabilimenti italiani. La strategia del Lingotto: chiusure o nuova cassa integrazione “Marchionne ha le date,aspetto che il telefono squilli”. Pressing dei sindacati   

Downgradati di casa nostra

Loading

Stare al passo con i declassamenti delle varie agenzie di rating è un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo. Ecco le ultime novità .

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment