Tagli, le associazioni tornano in piazza a Napoli, Roma, Genova
L’iniziativa di protesta prtomossa dal movimento “Il welfare non e’ un lusso e altre associazioni in diverse citta italiani per chiedere di rinunciare ai tagli alla spesa sociale, definire i livelli essenziali di assistenza e introdurre misure di contrasto alla povertà . “La crisi economica – si legge nel testo con cui viene convocato l’appuntamento nella capitale -mette in ginocchio i cittadini, e le istituzioni, gli enti locali e lo Stato battono in ritirata, lasciando completamente sole le persone e le famiglie, con l’incredibile riduzione delle risorse dei fondi nazionali per le politiche sociali. Una riduzione di quasi l’80% Siamo al collasso”. “Saranno le persone piu’ a rischio di emarginazione a pagare tali sciagurate scelte politiche – continua il comunicato del Social pride – E allora, per garantire la qualita’ dei servizi, la dignita’ degli operatori sociali e i diritti di cittadinanza, partecipiamo in massa alla mobilitazione” di domani. All’iniziativa aderisce Legacoopsociali condividendo le motivazioni delle protesta e per “ribadire la necessità di un rinnovato investimento sul welfare, come fattore e volano di sviluppo del Paese, e per chiedere, quindi, il ripristino delle risorse per le politiche sociali e la definizione dei livelli essenziali di assistenza e di adeguate misure di contrasto alla povertà ”. (DIRE/RS)
© Copyright Redattore Sociale
Related Articles
I periti: “I medici non capirono patologia La morte di Cucchi era prevedibile”
Stefano Cucchi
Il processo sul decesso del ragazzo, avvenuto il 21 ottobre del 2009 nel reparto giudiziario dell’ospedale Pertini a pochi giorni dal suo arresto, è stato aggiornato al 30 gennaio. Il padre: “Ipotecata casa per affrontare le spese giudiziarie”
Carenza d’acqua e sovraffollamento, nelle carceri è anche emergenza caldo
Antigone: ”Dal mondo politico molte parole, ma i fatti sono sempre pochi”. Sappe: ”Uno scenario terribile, con detenuti ammassati e celle maleodoranti”. Dap: ”Impegno per alleviare i disagi”
“Il governo Prodi non contrasta la criminalità”
Berlusconi: sarò a Milano per il corteo sulla sicurezza (la Repubblica, MERCOLEDÌ, 14 MARZO 2007, Pagina 13 – Interni)