Quaderni Diritti Globali. Droghe e diritti umani a Canapa Mundi 2023
Si è tenuta a Roma, dal 17 al 19 febbraio 2023, la Fiera Internazionale della Canapa. 250 brand, 25.000 presenze annue e uno spazio espositivo di 11.000 mq per 3 giorni di nuove frontiere, biodiversità, sostenibilità, cibo, benessere, tessile, edilizia, innovazione e cultura.
Tra gli eventi di informazione e dibattito anche la presentazione del nostro secondo Quaderno sui diritti globali dedicato a Droghe e diritti umani, curato da Susanna Ronconi e Sergio Segio e pubblicato dalla Associazione Società INformazione.
Guarda qui la relazione tenuta da Susanna Ronconi nella sessione socio-giuridica di Canapa Mundi 2023
Related Articles
Rapporto “Insicuri da morire”, al lavoro come in guerra
L’iniziativa, che inaugura una nuova collana editoriale i Quaderni dei Diritti Globali, nata in occasione dei vent’anni di pubblicazione del Rapporto sui diritti globali, sarà presentata in una conferenza stampa martedì 19 aprile alle 10,30
Droghe e diritti umani: Martedì 22 novembre, Camera del Lavoro di Milano
Le politiche globali sulle droghe sono un potente, ancorché misconosciuto, dispositivo di produzione di violazione dei diritti umani in tutto il mondo. Un libro per conoscere e cambiare
Le vittime sul lavoro nel mondo
Mai come in quest’anno, attorno al Primo Maggio, il dramma delle morti sul lavoro ha trovato spazio nel discorso pubblico, dal capo dello Stato in giù. Un richiamo di attenzione cui abbiamo cercato di dare un contributo con la realizzazione del libro “Insicuri da morire”